Palio
Asti

Palio, Viatosto rinuncia a Coppa
Già individuato il fantino successore?

Stampa Home
Articolo pubblicato il 07/08/2014 alle ore 03:00.
palio-viatosto-rinuncia-a-coppabrgia-individuato-il-fantino-successore-56e6880d525a52.jpg
Palio, Viatosto rinuncia a CoppaGià individuato il fantino successore?
Il Palio si avvicina e i colpi di scena si susseguono. Dopo il cambio di monta di Montechiaro, con Ballesteros chiamato a rimpiazzare Mureddu, è di poche ore fa la notizia della rinuncia del Borgo Viatosto a Riccardo Coppa. Il Comitato presieduto da Roberto Boero potrebbe già aver individuato il successore, ma il nome non è ancora stato ufficializzato.
Coppa, da noi raggiunto telefonicamente, ha commentato: «Sono stato sceso perchè ero in disaccordo con una scelta fatta dalla commissione corsa riguardo al cavallo da portare in pista, anzi per essere precisi alla cavalla. Allo stadio avevo provato un purosangue che era andato bene ed era mia intenzione utilizzarlo il 21 settembre. Il Comitato aveva però altre idee e ha deciso di puntare su un altro fantino. Nessun dramma, solamente tanto dispiacere, poiché ero convinto di poter disputare un'ottima corsa».
Anche in questi giorni in cui il giornale non sarà in edicola, aggiorneremo la situazione attraverso il sito su eventuali sviluppi riguardanti la vita dei Comitati e sulle decisioni prese da Borghi, Rioni e Comuni relative a fantini e cavalli.

Massimo Elia

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport