Cultura e Spettacoli
Asti

Palco 19, l’indie si inchina a Battisti
e il venerdì è sempre da ballare

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27/01/2016 alle ore 12:00.
palco-19-lindie-si-inchina-a-battistibre-il-venerdi-e-sempre-da-ballare-56e6c2b37a9772.jpg
Leo Pari, Gianluca De Rubertis, Lino Gitto e Dario Ciffo sono i Lato B
Un tempo era il Politeama, poi nel 2011 la storica sala da cinema è diventata uno dei locali di riferimento per la notte astigiana. E' il Palco 19, discoteca e palcoscenico su cui ruotano eventi e concerti dal vivo. Tra gli ospiti che si sono susseguiti al microfono i Tre Allegri Ragazzi Morti, Negrita, Eugenio Finardi, Nomadi, Marta Sui Tubi. Una realtà che ha contribuito a restituire un po' di vita a un quartiere devitalizzato dalla chiusura dell'ospedale prima, e poi dallo stesso Politeama. La stagione invernale prosegue nel segno della varietà, molti e di diversa natura gli eventi speciali, a cui si affiancano i consueti party del venerdì sera.

Da segnare già un appuntamento in programma per il fine settimana: in collaborazione con Indi(e)avolato sabato protagonsiti i Lato B, superband di artisti della scena indie italiana in cui militanoLeo Pari, Gianluca De Rubertis, Dario Ciffo e Lino Gitto. Dedicheranno l'intera serata a Lucio Battisti, forse uno degli autori più riproposti nei tributi musicali, ripescando nel suo vasto e celeberrimo repertorio. A febbraio due grandi eventi dedicati alla dance: sabato 13 febbraio la guest star della serata sarà Dj Osso direttamente da Radio m2o, mentre il 27 febbraio ospite proveniente dal celebre Demodè Club di Bari "Hit Mania Party'90". Una serata che sta letteralmente spopolando targata Hit Mania Dance, il marchio che negli anni '90 produceva le migliori compilation da discoteca. Il live degli Alterego del 18 marzo rientrerà tra gli eventi speciali per un motivo molto semplice: la band avrà al seguito per tutto il loro tour una troupe televisiva che sta girando un reality su di loro.

L'appuntamento cardine della stagione sarà il 9 aprile, giorno in cui il Palco 19 ospiterà una tappa del nuovo tour di una delle rock band più amate d'Italia, I Negrita, che tornano ad Asti anche per i bei ricordi che il pubblico astigiano e il locale stesso hanno lasciato loro. Da segnalare poi la Dance Night del 15 aprile, con Dj Sonik e Paolino di Radio 105 come vocalist. A questi eventi se ne aggiungeranno altri in via di definizione. Restano ovviamente gli appuntamenti fissi della programmazione del Palco 19, il venerdì con I Love Formentera e Dj Roberto Milani ogni ultimo weekend del mese, e i concerti, in cui il Palco 19 ospita le migliori party band di tutta Italia seguiti dai dj set dei resident sempre più amati ad Asti e direttamente da Real Tv, il vocalist Ale Morbelli.

r.n.p.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport