Attualità
Asti

Ordine di S.Secondo: si cercano candidature

Stampa Home
Articolo pubblicato il 21/03/2017 alle ore 08:15.
Ordine di S.Secondo: si cercano candidature 3
Ordine di S.Secondo: si cercano candidature

Anche quest'anno, nel giorno del Santo Patrono, martedì 2 maggio, l'Amministrazione Comunale di Asti assegnerà l'Ordine di San Secondo, lo speciale riconoscimento attribuito “a persone o enti che si siano particolarmente messi in luce con attività, azioni, iniziative a favore della comunità astigiana”.
Gli insigniti possono essere al massimo sei; ad ognuno verrà consegnata, in una successiva e significativa cerimonia, una spilla in oro con la riproduzione di San Secondo da appuntare all'occhiello e una pergamena con la motivazione del riconoscimento, l'immagine del Santo Patrono e lo stemma del Comune.

Chiunque desideri presentare candidature potrà farle pervenire entro lunedì 24 aprile, corredate da una sintetica motivazione, all'Ufficio Gabinetto del Sindaco, in piazza San Secondo n. 1.
Alla Giunta Comunale spetterà il compito di individuare gli insigniti. L’Assegnazione dell’Ordine di San Secondo è ormai diventato un momento importante per la vita della città.
Molti gli astigiani, infatti, che prendono parte all’investitura che avviene nella Collegiata dedicata al santo patrono per vivere direttamente questo momento ufficiale della comunità.

Tags: ordine di San Secondo,comune di asti,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport