Sport
Asti

Omega battuto a testa alta nella "prima" casalinga

Stampa Home
Articolo pubblicato il 17/10/2017 alle ore 10:24.
Omega battuto a testa alta
Omega battuto a testa alta

L’Omega Dedalus non è riuscita a salutare con una vittoria il folto pubblico che venerdì ha gremito gli spalti del Palagerbi per la prima partita casalinga in Serie D, ma è comunque uscita a testa alta dal campo tra gli applausi generali. I ragazzi allenati di Davide Maccario e Flavio Doglione si sono arresi alla più esperta formazione del Grugliasco, ma hanno comunque offerto una grande prova di carattere con un finale in crescendo, nel quale hanno sfiorato l’impresa di ribaltare un risultato che già all’intervallo sembrava compromesso.

Chiuso il primo quarto sull’11-19 e il secondo sul 20-41, i padroni di casa hanno tentato un primo recupero alla ripresa (27-42 al 5’ con un parziale di 7-1) e, dopo essere arrivati ad accumulare 22 punti di ritardo (33-55) ed aver terminato il periodo sul 39-57, nell’ultima frazione hanno stravolto completamente gli equilibri dell’incontro. Riavvicinatisi con un 9-0 iniziale (48-57 al 5’), gli astigiani hanno ridotto il margine arrivando a stretto contatto sul -8 (51-59 al 6’), per poi arrendersi sul 63-74.

«Sono contento per la presenza di pubblico – ha dichiarato il neo-presidente Filippo Cornero – spero che la partita di ieri rispecchi l’andamento del campionato. Vogliamo offrire lo spettacolo di una buona pallacanestro, e su questa strada abbiamo raggiunto l’accordo per inserire in rosa un paio di rinforzi».

Già nel fine settimana, nella partita in programma alle 21 di venerdì in trasferta a Pino Torinese contro il Torino Teen Basket, potrebbero esordire i due nuovi acquisti: Edwin Castillo e Racine Yally.

Castillo, play con parecchi punti nelle mani, è stato uno dei protagonisti ad Alba nella promozione dalla Serie C Gold. Yally è un’ala del 1997 cresciuta nelle giovanili di Casale e proveniente dall’Alessandria, dove ha militato nell’Under 20 Eccellenza e in C Gold.

Mauro Giordanelli

Tags: omega,basket

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport