Asti
Sport

Omega Basket, altro stop in D

Stampa Home
Articolo pubblicato il 28/11/2017 alle ore 10:44.
Omega Basket, altro stop in D 3
Omega Basket, altro stop in D 3

Ancora una sconfitta per l’Omega Dedalus, che continua a rimanere sola in fondo alla classifica di Serie D Regionale con sette sconfitte ed una sola vittoria all’attivo.

Nel posticipo di lunedì sera i ragazzi allenati da Davide Maccario e Flavio Doglione si sono arresi per 67-63 nella trasferta di Mondovì, pagando ancora una volta a caro prezzo le percentuali al tiro troppo basse.

In vantaggio di una decina di punti al termine del primo quarto, nella seconda frazione gli astigiani hanno subìto la reazione degli avversari andando al riposo in parità. In equilibrio gli ultimi due periodi, con i padroni di casa più lucidi nell’amministrare le azioni decisive nel finale della gara.

"Questa era una partita alla nostra portata – ha commentato il coach Davide Maccario – ma nei momenti cruciali ci siamo lasciati portare via il risultato".

"Dobbiamo cercare di essere più concreti e più rapidi nell’attaccare il canestro – ha aggiunto l’allenatore – invece facciamo fatica a superare la difesa schierata. Inoltre è assolutamente necessario migliorare le medie al tiro".

Nel prossimo turno, il nono del girone d’andata, alle 21,15 di venerdì l’Omega ospiterà sul parquet del Palagerbi l’Atlavir Rivalta.

Mauro Giordanelli

Tags: omega

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport