Attualità
Asti

Nuovo tavolo tecnico sulla sicurezza idraulica

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27/04/2017 alle ore 14:11.
Nuovo tavolo tecnico sulla sicurezza idraulica 3
Nuovo tavolo tecnico sulla sicurezza idraulica di Asti

La convocazione, nei giorni scorsi, da parte del Comune di Asti del  tavolo tecnico riguardante la sicurezza idraulica della città è stata l’occasione per recepire l’analoga richiesta da parte del Comitato cittadini Tanaro e Borbore e del suo presidente Mario Tanino.

All’ordine del giorno l’adeguamento fognario, il rifacimento del  ponte sul  Borbore, la centrale idroelettrica sul Tanaro, tenendo conto delle criticità post alluvione dello scorso novembre.

Erano presenti  Regione Piemonte, Aipo (Agenzia interregionale per il fiume Po), Rete Ferroviaria Italiana, Valp.El srl, l’Autorità d’Ambito 5, Asp, Comitato cittadini Tanaro e Borbore, Provincia e Città di Asti con gli Assessori Bagnadentro, Ghigo e Sorba.

Ognuna delle organizzazioni per parte sua ha illustrato le intenzioni e lo stato dei lavori attuali.

Soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Alberto Ghigo «per essere riusciti a comporre un tavolo significativo e competente offrendo un approfondimento tecnico esauriente della materia».

A questo incontro ne seguiranno altri e sarà cura dell’ Ufficio Progettazione ambientale  e Difesa del suolo proseguire con un costante aggiornamento della situazione.

Tags: asti,Comitato cittadini Tanaro e Borbore,Fiume Tanaro,sicurezza idraulica,fiumi

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport