Sport

Nuoto: Franco 2° alla Santa Fe Coronda, in Argentina

Stampa Home
Articolo pubblicato il 08/02/2017 alle ore 12:08.
Nuoto: Franco 2° alla Santa Fe Coronda, in Argentina 3
Nuoto: Franco 2° alla Santa Fe Coronda, in Argentina

Ottimo risultato per Alice Franco, la portacolori dell'Asti Nuoto e Esercito che in Argentina raccoglie un prestigioso secondo posto nella Santa Fe Coronda, maratona acquatica di 57 chilometri valevole come prima tappa per la FINA World Grand Prix. Al via 23 atleti con la nostra capitana che si piazza seconda in 9 ore, 1minuto e 20 secondi  dietro a Barbara Pozzobon e davanti alla campionessa del Mondo della 10 km Aurelie Muller (FRA) e la storica rivale e Campionessa europea e mondiale della 25 km Martina Grimaldi.

Molto soddisfatto il nostro Presidente Gianni Palumbo: «La nostra Capitana si conferma nella stagione post-olimpica al top nel FINA World Grand Prix, circuito che nel 2015 l'ha vista primeggiare in 4 tappe concludendo al 2° posto nella classifica finale».

Dall'Argentina la soddisfazione di Alice è palpabile: «È stata una gara bellissima, con un tifo che ti segue lungo il fiume per tutta la gara, paragonabile a una finale Mondiale di calcio. La prova sarebbe dovuta durare un'ora in meno, ma a causa delle onde e del vento l'abbiamo terminata in 9 ore. Sono estremamente soddisfatta del risultato perchè il livello della prova femminile era di altissimo profilo!»

Tags: alice franco,Santa Fe Coronda,nuoto,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport