Eventi e Weekend
Asti

Notte blu in corso Dante tra spettacoli e acquisti

Stampa Home
Articolo pubblicato il 11/06/2016 alle ore 06:57.
Notte blu in corso Dante tra spettacoli e acquisti 3
I promotori della Notte Blu

“Notte blu - Sotto le stelle... in corso Dante”. Questo il titolo della manifestazione in programma oggi dalle 15 alle 24 nel tratto di corso Dante compreso tra Largo Martiri della Liberazione e corso Alfieri. Un pomeriggio con “coda” serale, tra musica, shopping, spettacoli e animazione con uno stile che si vuole proporre chic e raffinato.

Promossa dai commercianti del corso insieme all’associazione di categoria Ascom Confcommercio, con la collaborazione del Comune, ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare i negozi del centro città. Il tratto di corso Dante interessato dalla manifestazione sarà chiuso al traffico da Largo Martiri fino a Alfieri (quindi non si potrà svoltare in via d’Azeglio, strada che, solo in concomitanza con la manifestazione, vedrà il doppio senso di marcia per i residenti).

Il programma prevede che i negozi e le attività aderenti (per la prima volta hanno sostenuto l’evento anche alcuni studi professionali) siano aperti fino a mezzanotte, tutti ravvivati da decorazioni bianche e blu. E che presentino all’aperto, lungo la strada, prodotti, capi d’abbigliamento con l’organizzazione di sfilate, articoli innovativi, mentre i bar proporranno piatti, dolci e degustazione vini (saranno supportati dalla presenza dei ragazzi dell’istituto “Penna” di San Damiano, sezione alberghiera, in qualità di camerieri).

Il tutto inframmezzato da alcuni eventi di animazione: saranno infatti presenti le cheers leaders Gym Lemon, la scuola di Tango Asti Tango, la scuola di circo Chapitombolo, il coro gospel Anno domini, le ragazze della scuola di ginnastica ritmica Olimpia Asti. «Gli eventi collaterali - ha commentato Silvia Stabile, titolare del negozio “Arbiter” - saranno alternati, in modo da non creare confusione ma animare in modo garbato la giornata».

«Sarà anche presente - caggiunge Claudio Bruno, direttore provinciale di Ascom Confcommercio - uno stand del Consorzio dell’Asti, con la possibilità ulteriore, per i negozi aderenti, di offrire un calice di questa eccellenza del nostro territorio ai loro clienti». Da ricordare che, a seguito della chiusura di corso Dante tra piazza Alfieri e Largo Martiri della Liberazione, le linee dei bus Asp 2, 2/, 4 e 7 subiranno variazioni di percorso dalle 15 alle 20.25. Per informazioni: www.asp.asti.it.

Tags: commercio,corso dante,appuntamenti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport