Il sole in piazza
Rubriche

Nebbie al mattino al piano, week-end mite sulle alpi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 28/10/2016 alle ore 12:28.
Nebbie al mattino al piano, week-end mite sulle alpi 2
¬Previsione per Sabato 29 ottobre 2016: ¬domina l’Anticiclone sull’Europa Occiden¬tale garantendo tempo bello e mite; scivola verso il Nord-Africa la perturbazione che ha interessato il Centro-Sud Italia

L'alta pressione ed il bel tempo ci terranno compagnia per alcuni giorni, almeno qui al Nord-Ovest. In pianura tuttavia il cielo sarà a tratti coperto per nebbie notturne in dissoluzione durante la mattinata. Tra oggi e domenica si avranno condizioni particolarmente miti fino su Alpi fino a quote medio-alte e pedemontane con valori sui 22/24°C nei fondovalle, sul Piemonte di pianura rimarranno limitate a 16/19°C. Da lunedì arriveranno in Pianura Padana sbuffi d'aria fredda da Nord-Est in concomitanza con una diminuzione di vigorositá dell'Anticiclone, il calo termico sarà evidente solo sui rilievi dove si tornerà a temperature più consone per il periodo; le condizioni del tempo rimarranno soleggiate sulla nostra regione.

Previsioni per i prossimi giorni in pro­vincia

Venerdì 28: cielo molto nuvoloso o coperto al mattino per nubi basse, ampie schiarite nel pomeriggio; precipitazioni assenti.
Estremi per Asti: +9*/+18°C­
* = valore osservato­

Sabato 29: nebbie al piano nottetempo in dissoluzione nella seconda parte della mattinata, sereno in alta collina; nelle ore pomeridiane sereno dovunque. Precipitazioni assenti.
Estremi per Asti: +7/+19°C­

Domenica 30: nebbie nottetempo in dissoluzione in mattinata, successivamente soleggiato dovunque. Precipitazioni assenti.
Estremi per Asti: +6/+19°C­

Lunedì 31: cielo soleggiato con ne­bbie durante la notte e nel primo mattin­o. Precipitazioni assenti.
Estremi per A­sti: +6/+17°C

La previsione delle temperature del modello ad area locale AROME con risoluzione di 1.3 km per le ore 16 di oggi, venerdì 28 ottobre 2016, in Valle d'Aosta: sul fondovalle sono visti valori fino a 23°C, altrove nelle valli montane fino a 15/20°C tra 1800 m e 1000 m. La giornata di domenica trascorrerà con temperature massime simili prima di un generale calo termico con l'arrivo della nuova settimana.

Avviso: ­vi invitiamo a ­seguire gli aggiornamenti ­delle previsioni­ con cadenza giornaliera ­e ­più ­nel dettaglio ­sul nostro sito ­qui­.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport