Cronaca
Asti

Muore durate una passeggiata a cavallo

Stampa Home
Articolo pubblicato il 15/10/2016 alle ore 19:54.
Muore durate una passeggiata a cavallo 3
Muore durate una passeggiata a cavallo (foto di repertorio web)

Sarà l'autopsia a stabilire se Roberto Viretto, 60 anni di Asti, sia caduto da cavallo a seguito di un malore o se la morte sia sopraggiunta a causa di lesioni provocate dalla caduta.

Il suo corpo privo di vita è stato rinvenuto poco prima del tramonto in un sentiero di regione Valle a Castell'Alfero, non lontano da Asti. A cercarlo sono stati alcuni amici e i titolari di un maneggio di Tonco.

L'uomo, infatti, grande appassionato di ippica, nel pomeriggio si era recato con un amico al maneggio di Tonco per fare un giro a cavallo. Secondo la ricostruzione dei carabinieri della stazione di Portacomaro, i due hanno condiviso lo stesso sentiero per un po', poi si sono divisi prendendo due percorsi diversi.

Al ritorno al maneggio, l'amico si è stupito che Viretto non fosse ancora rientrato. Ma è stato il ritorno del cavallo scosso a destare grandi preoccupazioni. L'amico, insieme ad altri che si trovavano al maneggio, ha ripercorso a ritroso il sentiero abitualmente fatto da Viretto fino a trovarne il corpo a terra esanime.

È stato chiesto l'intervento di un'eliambulanza del 118, ma per l'uomo non c'era più nulla da fare. Sul sentiero è intervenuto il medico legale per autorizzare lo spostamento del corpo in attesa dell'autopsia.

+++ AGGIORNAMENTO DELLE 20.10 +++

Secondo un primo riscontro del medico legale, la morte di Viretto sarebbe avvenuta per un malore che l'ha colpito mentre era a cavallo.

Daniela Peira

 

Tags: cronaca,mortale,incidente,equitazione

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport