Attualità
Costigliole e Valtiglione

Montegrosso: è morto don Giovanni Conti

Stampa Home
Articolo pubblicato il 14/03/2017 alle ore 17:42.
Montegrosso: è morto don Giovanni Conti 2
Montegrosso: è morto don Giovanni Conti

Cordoglio e tanta commozione a Montegrosso d'Asti per la scomparsa ieri, lunedì, di don Giovanni Conti, parroco del paese per quasi 65 anni che aveva lasciato il suo impegno parrocchiale nel 2015. Aveva 95 anni e risiedeva a Pancalieri (Torino), nella casa di riposo "Boccardo" delle suore Povere Figlie di San Gaetano, presenti anche a Montaldo Scarampi.

Questa sera, martedì, alle 20,30, la recita del rosario nella chiesa N. S. di Lourdes in valle, a Montegrosso, e alle 21 nella chiesa di Tigliole, paese in cui era nato il 29 giugno 1921. Domani, mercoledì, alle 16 i funerali nella chiesa in valle; dopo la funzione si stazionerà per un momento di preghiera nella chiesa parrocchiale del paese alto. L'arciprete sarà poi sepolto nel cimitero di Montegrosso, nella tomba dei parroci. Domani sarà anche proclamato il lutto cittadino.

Don Conti era circondato da grande affetto da parte dei suoi parrocchiani. Il ricordo di lui era sempre vivo nei montegrossesi e, ancora poche settimane fa, amici ed ex parrocchiani erano andati a fargli visita a Pancalieri.

Il vicesindaco Monica Masino, che ricorda con commozione come fu la sua prima chierichetta, era andata a trovarlo sabato scorso.

m.m.t.

Tags: lutto,montegrosso,don Giovanni Conti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport