Palio
Asti

Moncalvo, grande festa
per presentare Chessa

Stampa Home
Articolo pubblicato il 27/06/2014 alle ore 12:30.
moncalvo-grande-festabrper-presentare-chessa-56e6837d492512.jpg
Da sinistra: Guarino, il fantino Andrea Chessa, Mazzella e Raimondo
Si avvicina il Palio e le dirigenze di Rioni, Borghi e Comuni presentano in via ufficiale i fantini che difenderanno i loro colori in piazza Alfieri il prossimo 21 settembre. Il Comitato di Moncalvo ha programmato una grande serata di festa per sabato 5 luglio, inizio alle 20,30, e nella circostanza i sostenitori biancorossi e la popolazione residente nel centro aleramico potranno fare conoscenza con Andrea Chessa, detto Nappa II, la monta che il Comitato presieduto da Filippo Raimondo ha scelto a difesa dei propri colori nella manifestazione settembrina.

L'appuntamento si svolgerà nel cortile della cantina sociale "Sette Colli", in strada Casale 4. Chessa vanta al proprio attivo due presenze nella carriera senese, avendo corso sotto la Torre del Mangia nell'agosto 2011 per la Chiocciola su Meremmana e nel luglio 2012 per il Leocorno su Magic Tiglio. Ad Asti debuttò nel 2011 per Santa Maria Nuova, non raggiungendo la finale, e ci riprovò l'anno passato per Viatosto, anche in questo caso con poca fortuna. Per lui in carriera vittorie a Ferrara, Buti, Castiglion Fiorentino e Feltre.

Il fantino, nato ad Orosei, in provincia di Nuoro, nel 1983 ma a tutti gli effetti astigiano d'adozione, ha guadagnato la fiducia della dirigenza moncalvese in virtù della sua generosità, serietà e preparazione.
Tutti coloro che decidessero di prendere parte alla serata organizzata dal Comitato moncalvese potranno farlo prenotando presso la cartolibreria Marzano, a Moncalvo, al numero telefonico 0141-917159.

m.e.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport