Sport
Asti

Moncalvese U12 in rosa argento tricolore

Stampa Home
Articolo pubblicato il 21/06/2017 alle ore 11:06.
Moncalvese U12 in rosa argento tricolore 2
Argento tricolore per le aleramiche

Impresa da ricordare per le giovanissime “furie rosse” aleramiche. La formazione della Moncalvese under 12 femminile di hockey conquista infatti la medaglia d’argento tricolore, arrendendosi solo al Lorenzoni Bra (10-7) nel torneo nazionale chiuso domenica scorsa sul sintetico «Arnaldi» di Genova, lo stesso sul quale per un punto la prima formazione femminile qualche settimana fa aveva mancato la storica promozione in A1.

In semifinale, al termine di un incredibile incontro terminato in perfetta parità sul 5 a 5, l’HF Lorenzoni, grazie alla migliore differenza reti rispetto ad una splendida Unione Capitolina, otteneva il passaggio del turno come prima classificata del girone A.

Le giovani braidesi sono arrivate alla finale grazie a due reti realizzate negli ultimi quaranta secondi contro una squadra romana che già assaporava la finale.
Nel girone B a raggiungere la finale è la US Moncalvese che nell’altra semifinale ha superato per 10-2 l’Ass. Amatori di Cagliari al termine di un match dominato. Uno scontro atteso e previsto, con le due formazioni guidate da nomi noti all’hockey femminile italiano, Carolina Pelazza sulla panchina delle rosse della Moncalvese e Stefania Tosco su quella delle nero/turchesi di Bra.
Lo spettacolo non è certo mancato nell’ultimo atto della kermesse, la seconda piazza delle “girls” aleramiche è un risultato splendido.

d.c.

Tags: hockey,sport,moncalvese,nazionalei

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport