Economia e lavoro
Asti

Mobrici nuovo presidente di “Piemonte Land”

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05/07/2017 alle ore 08:41.
Mobrici nuovo presidente di “Piemonte Land” 3
Mobrici, nuovo presidente di “Piemonte Land”, insieme al Cda

Dopo i primi due mandati a guida Barolo e Asti, sarà il rappresentante della Barbera d’Asti a dirigere per il prossimo triennio il consorzio per la promozione del vino piemontese. Filippo Mobrici, infatti, è stato eletto all’unanimità Presidente di Piemonte Land of Perfection dal Consiglio di Amministrazione tenutosi qualche giorno fa.

Mobrici subentra a Giorgio Bosticco alla guida di quel “consorzio dei consorzi” nato per coordinare l’attività e la promozione del Piemonte vitivinicolo.

Agronomo, responsabile vitivinicolo dell’azienda Bersano, Presidente del G.A.L. Terre Astigiane nelle Colline Patrimonio dell'Umanità, Mobrici è stato recentemente confermato anche alla guida del Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato.

Al suo fianco, nel ruolo di Vice Presidente, ci sarà Andrea Ferrero, direttore del Consorzio di tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani.

“Ringrazio tutti i Consorzi per la fiducia accordatami - ha dichiarato Filippo Mobrici all’uscita dal Consiglio di Amministrazione - il mio obiettivo sarà quello di rappresentare tutte le anime del consorzio, dando continuità allo sforzo passato.

Per raggiungere i nostri scopi ci rivolgeremo alle istituzioni concordando con loro le linee strategiche per lo sviluppo dell’intero comparto.

Promozione e tutela del vino piemontese saranno le nostre parole d’ordine”.

Il consorzio Piemonte Land of Perfection nasce nel 2011 per offrire ai consorzi piemontesi un’assise in cui individuare operatività e strategie di promozione comuni.

Attualmente i membri sono: Consorzio Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, Consorzio dell’Alta Langa, Consorzio dell’Asti, Consorzio del Brachetto e dei vini d’Acqui, Consorzio vini Doc Caluso Carema Canavese, Consorzio vini Colli Tortonesi, Consorzio della Freisa di Chieri e Collina Torinese, Consorzio del Gavi, Consorzio del Roero, Consorzio Barbera d'Asti e vini del Monferrato e la Vignaioli Piemontesi.

Tags: Filippo Mobrici,Piemonte Land,nomina

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport