Cronaca
Moncalvo e nord

Mercurio nelle tubature: truffati due 80enni

Stampa Home
Articolo pubblicato il 28/02/2017 alle ore 08:19.
Mercurio nelle tubature: truffati due 80enni
Mercurio nelle tubature: truffati due 80enni

Furti in abitazioni, aziende e attuati attraverso truffe di vario genere. L’elenco degli episodi che vengono denunciati dai cittadini alle forze dell’ordine è sempre ricco.

Alcuni giorni fa sono nuovamente entrati in azione ladri che truffano e derubano gli anziani fingendosi dipendenti dell’acquedotto. E’ accaduto a Moncalvo, dove una coppia di anziani è stata raggirata con il solito stratagemma del “mercurio” nelle tubature dell’acqua di casa. I coniugi, 80enni, hanno creduto a quegli sconosciuti che chiedevano loro di imbustare e riporre in freezer gli oggetti preziosi e il denaro, affinché non si “rovinassero” durante i controlli per rilevare la presenza di “mercurio” nelle tubature dell’acqua: ma erano tutte fandonie e i truffatori hanno colto l’attimo e sono fuggiti con il malloppo.

E fa sempre gola il rame. Nel mirino dei ladri è finita qualche giorno fa un’azienda di Portacomaro, dove i soliti ignoti hanno rubato molti statori di motori per lavastoviglie con bobine in rame, una saldatrice e circa 200 chilogrammi di filo di rame, nonché un furgone Mercedes, ritrovato il mattino seguente a poca distanza.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Marta Martiner Testa

Tags: cronaca,asti,Moncalvo,truffe agli anziani

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport

  • Addio a "Ughetto" Perosino

    21-11-2017
    Personaggio amato da tutti in città, sportivi e non, era un ex dipendente comunale, negli anni aveva svolto il ruolo di bagnino 
  • Crollo Nazionale i mali e la cura

    15-11-2017
    Ora che la batosta è arrivata chissà se avremo il coraggio di voltare pagina, lavorare su un'identità precisa rinunciando alle cariatidi...