Cultura e Spettacoli
Asti

Marzo e aprile al Diavolo Rosso
tra Mario Venuti e Chiara Dello Iacovo

Stampa Home
Articolo pubblicato il 08/03/2016 alle ore 16:00.
marzo-e-aprile-al-diavolo-rossobrtra-mario-venuti-e-chiara-dello-iacovo-56e6c57d6bc932.jpg
Chiara Dello Iacovo sul palco dell'Ariston
Impossibile condensare 16 anni di storia in due mesi, soprattutto se in quei 16 anni sono transitati sullo stesso palco centinaia di artisti di ogni genere e provenienza rendendo quel luogo un crocevia di correnti e incontri rinomato in tutto il panorama culturale e musicale italiano. Si parla del Diavolo Rosso, per la cronaca, su cui da tempo si addensano nubi che ultimamente sembrano essersi annerite, se possibile, ancora di più. Chiuderà? Cambierà? Si prenderà una pausa di riflessione? Per ora l’unica cosa certa sono i due mesi di appuntamenti che da inizio marzo a fine aprile, nel locale di piazza San Martino, terranno banco.

Eventi di ogni genere, come da tradizione. Largo quindi ai concerti della rassegna “Sotto le stelle del jazz” con il 25ennale dei Fiati Pesanti questa sera (martedì), Baba Sissoko & Antonello Salis (6 aprile) e Mario Venuti in versione jazz accompagnato dagli Urban Fabula (28 aprile). Tra gli eventi speciali il live della cantautrice newyorchese Shilpa Ray (3 aprile) e la tappa “casalinga” della cantautrice astigiana Chiara Dello Iacovo, seconda tra le Nuove proposte all’ultimo Festival di Sanremo e attualmente in tour per la promozione dell’album “Appena Sveglia” (7 aprile). Molta musica indipendente per la rassegna “Indi(e)avolato” con gli astigiani Med In Itali (venerdì 11 marzo), Beatrice Antolini (18 marzo), Mamavegas (25 marzo) e Daniele Celona (15 aprile).

Poi cantautorato con Flavio Giurato (10 marzo), Sara Dietrich feat. The Niro (9 aprile) e Daniele Brusaschetto (14 aprile). Infine folk con l’astigiano Solotundra a presentare il nuovo album “Live Music, Dead People” (26 marzo), Yo Yo Mundi (24 aprile), il blues di Paolo Bonfanti e Nicola Bruno (24 marzo), il quarantennale di carriera di Mimmo Locasciulli (1 maggio) e, presentato da Visiogeist, lo spettacolo satirico “Sgargabonzi Live” di Alessandro Gori (mercoledì 20 aprile). Calendario completo sul sito www.diavolorosso.it

l.g.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport