Salute e Green
tutti i comuni

Liste d’attesa per esami: ecco le maglie nere

Stampa Home
Articolo pubblicato il 22/02/2017 alle ore 09:09.
Liste d’attesa per esami: ecco le maglie nere 3
Liste d’attesa per esami: ecco le maglie nere

E’ sempre stato uno dei principali “buchi neri” della sanità piemontese, e, a ricaduta, anche astigiana. Parliamo dei tempi d’attesa per gli esami diagnostici che, nonostante la fissazione di parametri standard, ha visto spesso dilatarsi fino a tre volte tanto il numero di giorni realmente intercorrenti fra la prenotazione e la prestazione.

Usciti dal limbo punitivo imposto dal Governo, la sanità piemontese si rimette in marcia e l’assessore Saitta, fra le priorità, ha inserito proprio la riduzione delle liste d’attesa con una serie di azioni precise presentate nei giorni scorsi.

Ma ad Asti, come andiamo come tempi di attesa? In generale meglio, rispetto a qualche anno fa dove il riepilogo che si può leggere sul portale dell’Asl era tutto un fiorire di numeri rossi (quelli oltre i tempi standard, per intenderci).

Se andiamo a confrontare i primi rilievi del 2017 con quelli complessivi del 2016, ci sono notizie confortanti.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Daniela Peira

Tags: ospedale,Asl,salute,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport

  • Moncalvese U12 in rosa argento tricolore

    21-06-2017
    Impresa da ricordare per le giovanissime “furie rosse” aleramiche. La formazione della Moncalvese under 12 femminile di hockey conquista infatti...
  • Calcio: è nato l'Alfieri Asti

    10-06-2017
    Il club avrà i colori biancorossi tipici dei galletti, nuovo anche il logo della società in cui figura il numero cinque in ricordo di Luca...