Attualità
Nizza Monferrato

Libera: Gian Carlo Caselli ospite a Nizza

Stampa Home
Articolo pubblicato il 14/02/2017 alle ore 16:17.
Libera: Gian Carlo Caselli ospite a Nizza 3
Libera: Gian Carlo Caselli ospite a Nizza

Nell'ambito del progetto dedicato all’educazione alla legalità, l’Istituto Comprensivo “C.A Dalla Chiesa” di Nizza Monferrato organizza la conferenza conclusiva del progetto sul tema delle mafie in collaborazione con l’Associazione Libera.

L'appuntamento è per domani, 15 febbraio, alle 9,30 presso il Foro Boario. Interverrà l'ex procuratore Gian Carlo Caselli, ex magistrato che è stato a capo della Procura di Palermo e Procuratore della Repubblica a Torino, veste nella quale ha coordinato le indagini sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta in Piemonte.

Verrà trattato il tema ”Testimonianze di vita contro le mafie”. Parteciperà al convegno anche la Dottoressa Maria Josè Fava referente regionale di Libera che parlerà de “Il 21 marzo ed il valore della memoria e dell’impegno contro le mafie”.

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’IC di Nizza fruiranno di questa grande opportunità e interagiranno con i relatori durante la conferenza.

Da segnalare, inoltre, che il 21 marzo alle 20,45 si terrà sempre al Foro Boario, lo spettacolo/concerto commemorativo delle vittime di mafia tenuto dagli allievi del corso E ad indirizzo musicale.

Tags: gian carlo caselli,Nizza,libera,mafie

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport