Palio

Legnano, nella "Provaccia" trionfo di Sant'Erasmo

Stampa Home
Articolo pubblicato il 28/05/2016 alle ore 14:12.
Il trionfo di Andrea Farris per Sant'Erasmo
Il trionfo di Andrea Farris per Sant'Erasmo

Nella “Provaccia” legnanese, disputatasi venerdì sera al cospetto di un gran pubblico, grazie ad una formidabile progressione della propria accoppiata negli ultimi due giri la Contrada di Sant’Erasmo con il fantino Andrea Farris su Faggiana Atomica, ha vinto la resistenza di San Domenico (Giannetti), San Bernardino (Pacini) e Legnarello (Carboni), classificatisi nell'ordine.

Dopo una partenza falsa, al via valido della finale lotta nei primi metri tra Sant’Erasmo e San Bernardino: era quest’ultima Contrada a portarsi davanti e a condurre per i primi tre giri.

Pareva trattarsi dell’apoteosi per i biancorossi, ma a metà della quarta tornata Farris iniziava una rimonta impressionante che lo portava prima a passare Legnarello e poi ad infilare di potenza, con una traiettoria esterna, l’accoppiata di testa. Sant’Erasmo è tornato a trionfare nella “Provaccia” a distanza di due anni.

Nel 2014 fu Carlo Sanna a regalare il successo alla Contrada del “Corvo”. Eliminati nella prima batteria San Magno (Calvaccio) e La Flora (Bitti), nella seconda Sant’Ambrogio (Chiavassa) e San Martino (Mureddu).

Massimo Elia

Tags: palio,legnano,farris

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport