Cultura e Spettacoli
Asti
Nizza Monferrato
tutti i comuni
Villanova e San Damiano

Le trame dei film nei cinema di Asti e provincia

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05/06/2015 alle ore 10:32.
le-trame-dei-film-nei-cinema-di-asti-e-provincia-56e689b87bab22.jpg
"Jurassic World" di Colin Trevorrow
Sono passati 22 anni dall’incidente di Isla Nublar, quando i sistemi di sicurezza di Jurassic Park collassarono, facendo perdere il controllo sui dinosauri creati per essere attrazioni turistiche. 22 anni trascorsi anche nel mondo reale: nel 1993 il pionieristico film di Steven Spielberg fece sobbalzare tutti sulla poltrona e divenne un classico del cinema d’avventura. Meno fortunati i due seguiti “Il mondo perduto” (1997) e “Jurassic Park III” (2001), che ora il regista Colin Trevorrow promette di far dimenticare con il suo “Jurassic World”. Rimasto in un cassetto per tredici anni, il film torna alle origini del romanzo di Michael Crichton e immagina cosa potrebbe accadere se il parco avesse effettivamente aperto i battenti al pubblico. Isla Nublar è ormai una meta che attira orde di visitatori, ma i dirigenti non si accontentano e finanziano un progetto che prevede la generazione, attraverso incroci genetici, di una nuova specie di dinosauro. L’Indominus rex, come viene battezzato, risulta però essere una letale combinazione di ferocia e astuzia, che ben presto sfugge al controllo dei gestori di Jurassic World. Spielberg resta alla produzione a garantire la continuità con i film degli anni ‘90, ma resta un dubbio di fondo. Jurassic Park costringeva l’uomo a interrogarsi sui limiti insiti nel controllo della natura, sull’opportunità della genetica. Il nuovo film riuscirà a riprendere questo spirito?
e.p.r.

Jurassic World
Di Colin Trevorrow con  Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard
Usa 2015, avventura, 124’

Fury
Di David Ayer con Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman
Un carro armato avanza nella Germania dell’aprile 1945. A comandarlo è il segente Don Collier, sopravvissuto alle battaglie in Nord Africa e in Normandia. Insieme al suo eterogeneo gruppo di soldati, è inviato in missione dietro le linee nemiche. Dopo aver perso in uno scontro il loro tiratore, reclutano il giovane Norman Ellison, del tutto digiuno di guerra.

Insidious 3
Di Leigh Whannell con Dermot Mulroney, Stefanie Scott, Angus Sampson. Horror
Quinn Brenner ha perso da poco la madre, e ora vorrebbe contattarla tramite una medium. Si rivolge a Elise Rainier, sensitiva che ha appena subito un terribile trauma durante uno dei suoi contatti con l'aldilà. Un tentativo fallimentare convince Elise a rinunciare, nonostante la simpatia che prova per Quinn, alla quale offre un consiglio: non provare da sola a contattare la madre.

Le regole del caos
Di Alan Rickman con Kate Winslet, Matthias Schoenaerts, Alan Rickman. Drammatico
Luigi XIV e la sua corte stanno per trasferirsi a Versailles, e il sovrano ha bisogno di un nuovo giardino per il palazzo. Tra le persone in lizza per l’incarico c’è anche Sabine De Barra, donna e non nobile. Nonostante un’iniziale sfiducia, l’artista di corte André le Notre sceglie proprio lei. Di caratteri opposti, ma accomunati dalla sensibilità, saranno attratti l’uno dall’altra.

La risposta è nelle stelle
Di George Tillman jr. con Britt Robertson, Scott Eastwood, Melissa Benoist. Drammatico
Luke è un ex campione di rodeo che sta tentando di tornare alle competizioni. Sophia invece è una studentessa che sta volare a New York per iniziare il lavoro dei suoi sogni nel mondo dell'arte. Il rapporto tra i due viene messo a dura prova da ambizioni e ideali contrastanti, finché non si imbattono in Ira, un uomo che li scuote con il ricordo della sua decennale storia d'amore con l'adorata moglie.

The salvation
Di Kristian Levring con Mads Mikkelsen, Eva Green, Jeffrey Dean Morgan. Western
Jon, colono negli Stati Uniti, attende che la moglie Marie e il figlio di dieci anni lo raggiungano dalla Scandinavia. Per loro ha lavorato duramente in una terra inospitale, insieme al fratello, e ora, finalmente, può essere ricompensato. Ma la felicità dura meno di un attimo e lascia il posto alla tragedia. E Jon da uomo per bene, discreto e onesto, diventa fuorilegge.

San Andreas
Di Brad Peyton con Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Art Parkinson. Azione
La faglia di Sant’Andrea, lungo la costa ovest degli Usa, si risveglia scatendando un terremoto di magnitudo 9. Mentre la California è nel caos, un pilota di elicotteri specializzato in ricerca e salvataggio si mette in viaggio insieme alla ex moglie per portare in salvo la loro unica figlia. Ma quando pensano che il peggio sia passato, un nuovo dramma è in agguato.

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet
Di Jean-Pierre Jeunet con Helena Bonham Carter, Judy Davis, Callum Keith Rennie. Avventura
T.S. Spivet ha dieci anni e vive in una fattoria del Montana. E’ un ragazzo con un'intelligenza superiore alla media, tra le sue invenzioni c’è persino una macchina a moto perpetuo. L'istituto Smithsonian vuole conferirgli un premio, così T.S. ora deve andare a Washington a ritirarlo. Ma nessuno nella capitale sospetta che lui sia soltanto un bambino.

Wolf Creek 2 - La preda sei tu
Di Greg McLean con John Jarratt, Ryan Corr, Shannon Ashlyn. Horror
Ispirato a fatti realmente accaduti. Rutger e Katarina vogliono restare fuori dai soliti itinerari turistici e decidono di visitare l’Australia più selvaggia, mettendosi in viaggio verso il desolato parco di Wolf Creek. Qui si imbattono in un cacciatore di maiali, Mick Taylor, che propone loro un passaggio in città. Quello che non sanno è che l’uomo ha appena eliminato due poliziotti.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport