Eventi e Weekend
Asti

La storia del re leone Simba con “Hakuna Matata”

Stampa Home
Articolo pubblicato il 17/11/2017 alle ore 12:30.
La storia del re leone Simba con “Hakuna Matata” 3
Sabato al Teatro Alfieri la storia del re leone Simba con “Hakuna Matata”

Domani, alle 16 al Teatro Alfieri, la storia del Re Leone protagonista del musical “Hakuna Matata”, spettacolo pomeridiano dedicato alle famiglie.

In questa versione teatrale, a cura di All Crazy & Soldout, con la regia di Michele Visone e la direzione artistica di Maurizio Colombo, cantanti, attori ballerini, acrobati, tutti professionisti di musical nazionali, porteranno in scena la storia del piccolo Simba, che sogna di diventare re un giorno, ma la morte del padre lo porta ad allontanarsi per lungo tempo, tra l’altro nella convinzione errata di essere il responsabile dell’accaduto.

Grazie ai suoi amici, trascorre gli anni senza grossi problemi, “senza pensieri” in lingua swahili (“hakuna matata” appunto), fino al combattimento con una leonessa in cui riconosce la sua amica d’infanzia .

Ecco, allora, che riaffiorano nel giovane Simba i saggi insegnamenti paterni, la consapevolezza di essere il vero re e la rinata voglia di riprendersi ciò che gli spetta, portatogli via da malvagi nemici.

Lo spettacolo è promosso a parziale favore dell’Arpa onlus, Associazione Italiana per la ricerca Psicosi ed Autismo, che opera dal 1983 per cercare di ottenere soluzioni il più possibile concrete per le persone affette da queste patologie e i loro familiari.

Per informazioni e prevendite: Gruppo Anteprima, sipario Soc. Coop., tel 0131/250600, oppure online su www.ticketone.it (nome evento Hakuna Matata).

Tags: Hakuna Matata,teatro alfieri,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport