Cronaca
Asti

Incidente in autostrada: morto un astigiano

Stampa Home
Articolo pubblicato il 26/03/2017 alle ore 15:40.
Incidente in autostrada: morto un astigiano 3
L'incidente in autostrada (foto Repubblica.it)

E' un 44enne residente ad Asti, Antonio G., una delle due vittime del gravissimo incidente stradale avvenuto questa mattina, dopo le 9, sull'autostrada A10 tra Celle Ligure e Albisola, in Liguria. A travolgerlo un Tir che sarebbe piombato sul cantiere, dove l'uomo lavorava, per cause ancora da definire.

L'altra vittima è un 54enne originario di Ovada. Un terzo operaio sarebbe ricoverato in gravissime condizioni a Genova. Altri quattro operai, anch'essi al lavoro sull'autostrada, all'altezza dello stesso cantiere, sarebbero rimasti feriti ma non gravemente. Il caso ha voluto che le vittime fossero al lavoro nello stesso punto in cui ieri si è consumato un altro incidente stradale.

Da quanto si è potuto apprendere fino ad ora, il Tir, proveniente dalla Spagna sarebbe stato guidato da un camionista romeno. Vicino a lui un secondo autista. Il conducente, che avrebbe perso il controllo del mezzo, sarebbe già in stato di fermo con l'accusa di omcidio stradale.

Mentre la Polstrada di Genova si è immediatamente attivata per definire l'esatta dinamica dell'incidente, l'autostrada è stata chiusa per permettere la rimozione del Tir e gli accertamenti del caso

r.s.

Tags: incidente mortale,liguria,albisola,Autostrada

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport