Cultura e Spettacoli
Asti

Il momento di Chiara Dello Iacovo
L'astigiana stasera canta a Sanremo

Stampa Home
Articolo pubblicato il 10/02/2016 alle ore 09:26.
il-momento-di-chiara-dello-iacovobrl39astigiana-stasera-canta-a-sanremo-56e6c3929de302.jpg
Chiara durante una delle tante interviste radiofoniche nei giorni del Festival di Sanremo
Scatta l'ora "x" per Chiara Dello Iacovo. La cantautrice astigiana debutta questa sera, mercoledì, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo fra i primi quattro artisti degli otto in gara per la categoria Nuove proposte del 66° Festival della canzone italiana (diretta su Rai Uno a partire dalle 21). La formula, come nell'edizione 2015, prevede che i primi quattro emergenti si scontrino in due sfide dirette e siano votati con un sistema misto di preferenze fra televoto e giuria della sala stampa. Le due canzoni vincitrici delle sfide accedono alle semifinali della sezione Nuove proposte, venerdì, dove si scontreranno con le altre due uscite dall'eliminatoria di giovedì.

La seconda serata del Festival prevede inoltre l'ingresso in gara della seconda tranche della categoria Campioni, dieci nomi che si aggiungono ai primi già andati in scena ieri (martedì): Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio E Le Storie Tese, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu, Zero Assoluto. Le canzoni saranno valutate dal televoto e dalla giuria della sala stampa, con un peso del 50% ciascuno. Al termine della serata sarà stilata una classifica congiunta comprensiva di tutti i 20 "big" in gara.

Superospiti della seconda puntata Nicole Kidman, Ellie Goulding, Eros Ramazzotti (canterà il suo nuovo singolo e un medley dei suoi successi), il pianista e compositore Ezio Bosso e il comico Nino Frassica.

l.g.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport