Attualità
Asti

Il libro di Renata Sorba in versione digitale

La versione e-book è disponibile sulle maggiori piattaforme digitali a livello mondiale come Amazon Kindle, Ceebo, iBookstore, Kobo e tanti altri

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05/07/2016 alle ore 11:10.
Renata Sorba Asti 2016 libro Apri Onlus Sindrome di Usher
Dettaglio della copertina del libro di Renata Sorba

“Né diversa, né uguale, ma libera”. Questo il titolo del libro scritto da Renata Sorba, coordinatrice di Apri Onlus Asti.

L’autrice ha voluto raccontare la sua esperienza umana da vedente a non vedente, raccogliendo aneddoti, incontri, momenti di vita e testimonianze sulle difficoltà affrontate durante la sua malattia, la Retinite pigmentosa. L’autrice scrive delle battaglie vinte e affrontate con coraggio e spesso lo fa anche con leggerezza e autoironia.

Oggi, ad un anno e mezzo dalla pubblicazione, ha deciso di dare una maggiore visibilità alla sua opera mettendo a disposizione anche la versione e-book sia in italiano che in inglese. Attraverso questo strumento si può portare in tutto il mondo una storia e si può far conoscere meglio, attraverso la sua personale esperienza, come vive e come si deve organizzare una persona portatrice di una disabilità sensoriale.

Poco si sa della sindrome di Usher e poco si conosce dei problemi che si intrecciano quando si viene colpiti da due deficit cosi importanti come la vista e l’udito.

«Scrivere è stato terapeutico, anche se mai avrei immaginato di scrivere un libro sulla mia vita», da detto Renata Sorba, che ci ha anche rivelato di stare già lavorando un altro libro. L’autrice, ex bibliotecaria, ha curato tutto nei minimi dettagli avendo ben chiaro il risultato che voleva ottenere, anche graficamente. Con il supporto di un’amica ha anche scelto titolo e copertina. Nel 2015, per il suo libro, ha ricevuto l’onorificenza dal Presidente della Repubblica.

A completare l’offerta, il 17 luglio sarà poi l’audiolibro, che consentirà ai non vedenti di ascoltare una storia che può far riflettere e aprire molti orizzonti. La voce dell’audiolibro è dell’attore Alessio Bertoli e il ricavato sarà destinato al finanziamento del laboratorio teatrale “Il paese dei ciechi”. Il ricavato dalle vendite dell’e-book sarà invece destinato interamente alla “Lega del filo d’oro” e al “Centro Servizi cani guida Lions di Lambiate” di cui Renata Sorba è socia onoraria.

La versione e-book è disponibile sulle maggiori piattaforme digitali a livello mondiale come Amazon Kindle, Ceebo, iBookstore, Kobo e tanti altri. La versione audio-libro invece è disponibile su tutti i portali musicali in versione MP3 quali: Spotify, Youtube, Deezer, Amazon Music, Google Play, Napster.

Inoltre è acquistabile direttamente sul sito www.renatasorba.com.

a.c.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport