Eventi e Weekend
Asti

Il brivido di una notte al museo
per i piccoli astigiani

Stampa Home
Articolo pubblicato il 31/10/2015 alle ore 07:00.
il-brivido-di-una-notte-al-museobrper-i-piccoli-astigiani-56e6bced53c862.jpg
Feste e travestimenti nella notte di Halloween
Una notte al museo per i piccoli astigiani. Sabato 31 ottobre sarà indimenticabile per i bambini che intendono festeggiare Halloween nel museo dei fossili, in compagnia di streghe, aiutanti e il giullare sputafuoco. Gli aiutanti quest'anno sono venuti ad accompagnare la strega per una notte spaventosa intitolata "scheletri e misteri del passato" negli spazi del Paleontologico al Michelerio. Il percorso condotto dalla strega e i suoi aiutanti,condurrà grandi e piccini alla scoperta degli scheletri di balene, squali e delfini. In occasione è stato invitato un ospite speciale, il giullare sputafuoco (spettacolo di giocoleria gratuito) che attirerà l'attenzione con le esclusive esibizioni.

Le nuove sale ricche di mistero ospiteranno questa serata per regalare un Halloween originale all'insegna della curiosità e dell'esplorazione. L'entrata al museo e le visite guidate saranno a ingresso libero e si svolgeranno ogni ora dalle 18 alle 23,30. Al termine dell'eslorazione sarà possibile portare a casa un ricordo originale grazie al mercatino del paleontologo, in cui saranno esposti terribili teschi ciondolanti, schegge di ambra, pietre preziose, denti di squalo, molluschi fossili di ogni dimensione e resti di dinosauri. Non solo, quest'anno la novità è il bookshop in cui si potrà acquistare il calendario 2016 "una balena in collina", illustrato con le opere dei pittori astigiani, tramite cui si sosterrà il museo nelle sue attività quotidiane.

L'appuntamento di Halloween è al palazzo del Michelerio promosso dal Sistema Musei con la collaborazione del Comune di Asti, Fondazione Palazzo Mazzetti, Parco paleontologico astigiano. Altre avventure si svolgeranno alla Cripta e Museo di Sant'Anastasio, Magopovero-Museo dell'immaginario (Via San Martino 3) e Palazzo Mazzetti.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport