Attualità
Costigliole e Valtiglione
Asti

I sindaci: “Riattivateci la linea Casale-Asti-Alba”

Stampa Home
Articolo pubblicato il 11/02/2017 alle ore 08:06.
I sindaci: “Riattivateci la linea Casale-Asti-Alba” 3
I sindaci: “Riattivateci la linea Casale-Asti-Alba”

Dopo le prime riunioni effettuate ad Asti, in municipio, il tavolo tecnico sulla mobilità sostenibile ora va in trasferta. In effetti lunedì prossimo il “Tavolo sulla mobilità” sarà ad Alba per confrontarsi con i sindaci dei territori Unesco di Langhe-Roero e Monferrato.

Si punta a fare alleanza sulla riattivazione, in particolare, della linea ferroviaria Casale Monferrato-Asti-Alba, diventando interlocutore diretto dell’Agenzia della mobilità piemontese e della Regione.

Invitati all’incontro, ospitato alle 16 al Centro Culturale San Giuseppe, i primi cittadini dei centri maggiori (Alessandria, Asti, Acqui Terme, Alba, Nizza, Canelli) e dei tanti minori compresi nel sito dichiarato patrimonio dell’umanità (un centinaio di comuni).

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Tags: pendolari,Turismo,sindaci,Unesco,Ferrovia Asti-Alba

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport

  • Moncalvese U12 in rosa argento tricolore

    21-06-2017
    Impresa da ricordare per le giovanissime “furie rosse” aleramiche. La formazione della Moncalvese under 12 femminile di hockey conquista infatti...
  • Calcio: è nato l'Alfieri Asti

    10-06-2017
    Il club avrà i colori biancorossi tipici dei galletti, nuovo anche il logo della società in cui figura il numero cinque in ricordo di Luca...