Palio
Asti

Grande Festa ‘d San Pè'
nel weekend alle porte

Stampa Home
Articolo pubblicato il 20/06/2014 alle ore 15:19.
grande-festa-d-san-pe39brnel-weekend-alle-porte-56e682ead51272.jpg
Esibizione degli sbandieratori rossoverdi sul piazzale della chiesa
Quello che ci apprestiamo a vivere sarà un intenso fine settimana per il Borgo San Pietro. Andrà in scena infatti la "Grande Festa ‘d San Pè", che richiamerà nelle vie e nelle strade circostanti piazza 1° Maggio moltissime persone. Primo appuntamento a prendere il via, alle 20 di sabato, quello delle "Mini Sagre" sulla piazzetta antistante la chiesa parrocchiale, al quale parteciperanno le Pro Loco di San Jorio, Rinco e Refrancore.

In abbinata funzionerà servizio bar e l'intrattenimento musicale sarà garantito dal gruppo "Magico Sound". Verranno allestite bancarelle intorno alla piazza che daranno vita ad un allegro "mercatino in notturna". Prosecuzione del festoso appuntamento nella giornata di domenica, dall'alba al tramonto. In programma una grande fiera mercato, con negozi aperti e stand gastronomici a distribuire piatti e portate di ogni tipo. Prevista un'esibizione degli sbandieratori e dei musici rossoverdi. Alle 17, in piazzetta, si svolgerà la seconda edizione di "Pelosetti Amici", in collaborazione con la "cinofila" e le guardie penitenziarie. Una divertente dimostrazione di "agility" animerà l'evento.

Alle 20 cena e intrattenimento musicale con il "Rock Evergreen Group", iniziativa curata dal Comitato Palio del Borgo rossoverde, presieduto da Loredana Beltrame, che cura l'organizzazione della festa insieme al Comitato Commercianti San Pé, guidato da Claudio Novelli. Nel corso della serata di domenica verranno pure consegnate due borse di studio ad alunni meritevoli della Scuola Media "Jona".

m.e.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport