Cronaca
Moncalvo e nord

Frinco: al Castello rischio di nuovi crolli

Stampa Home
Articolo pubblicato il 15/03/2017 alle ore 06:52.
Frinco: al Castello rischio di nuovi crolli 3
Il castello di Frinco d'Asti come appare dopo i crolli

Fra coloro che, poco più di un mese fa, hanno letto l’appello sul nostro giornale della signora Irma Avidano che vuole tornare a vivere nella sua casa minacciata dalla frana del castello di Frinco, ci sono stati anche gli ingegneri dell’Ordine di Asti.

Una situazione, quella ricordata nell’articolo, che li ha spinti a riunire il loro Gruppo di Protezione Civile e decidere un sopralluogo con un’osservazione esterna (essendo il castello proprietà privata) che ha consentito però di stilare una serie di considerazione e suggerire alcuni interventi per la messa in sicurezza del sito che ha già subito due brutti crolli nella sua parte orientale.

Al sopralluogo hanno partecipato il presidente dell’Ordine Marco Allegretti, il suo vice Piermassimo Pavese, il coordinatore della Commissione permanente protezione civile Riccardo Palma e un rappresentante della stessa commissione, Davide Casorzo. Presente anche il sindaco di Frinco, Simona Ciciliato.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Daniela Peira

Tags: asti,Frinco,crolli,castello di frinco

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport

  • Moncalvese U12 in rosa argento tricolore

    21-06-2017
    Impresa da ricordare per le giovanissime “furie rosse” aleramiche. La formazione della Moncalvese under 12 femminile di hockey conquista infatti...
  • Calcio: è nato l'Alfieri Asti

    10-06-2017
    Il club avrà i colori biancorossi tipici dei galletti, nuovo anche il logo della società in cui figura il numero cinque in ricordo di Luca...