Attualità
Asti

Frequenze vendute: Asti dice addio a Primaradio

Stampa Home
Articolo pubblicato il 07/03/2017 alle ore 07:45.
Frequenze vendute: Asti dice addio a Primaradio 3
Betty Martinelli, voce e volto storico di Primaradio

Sono bastati pochi secondi, un post su Facebook scritto da un deejay di Discoradio, emittente di Milano, per rendere noto a tutti gli astigiani, ma anche a molti collaboratori di Primaradio, che quest’ultima non esisteva più. Venerdì pomeriggio lo speaker Fabio Marelli ha annunciato ai suoi ascoltatori l’acquisizione della frequenza 99.100 FM ad Asti, più altre in diverse aree del Piemonte, proprio quelle dell’emittente salesiana con studi in corso Dante, al Don Bosco.

Destino beffardo per Marelli che a Primaradio ha mosso i primi passi nel mondo delle radio private. E cosa dire degli astigiani che, di punto in bianco, sono rimasti senza la loro emittente di riferimento? La voce degli ascoltatori è stata affidata ai social, tra incredulità, rabbia e la voglia di capire perché nessuno, o pochi, sapessero di quello che stava per accadere: “E’ proprio vero?”, “Primaradio non c’è più?”, “Ma chi l’ha deciso?

Il mistero si è infittito quando alcune storiche voci dell’emittente astigiana hanno confermato, sempre su Facebook, di aver appreso della vendita delle frequenze leggendo il post di Fabio Marelli.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Riccardo Santagati

Tags: Primaradio,asti,il caso

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport