Salute e Green
tutti i comuni

Ferragosto in piscina? A voi la scelta

Stampa Home
Articolo pubblicato il 15/08/2017 alle ore 08:00.
Ferragosto in piscina? A voi la scelta 3
Ferragosto in piscina? A voi la scelta

Non avete programmato il vostro Ferragosto in riva al mare? Non preoccupatevi, per tutti coloro che non potranno partire e allontanarsi dalla città vi indichiamo diverse piscine di Asti e dintorni in cui trascorrere il tempo libero sotto al sole e immersi nel relax.

La Lido a due passi dalla città

Il parco acquatico Asti Lido aperto ogni giorno dalle 9,30 alle 19 è ricco di divertimenti per tutti i suoi avventori. Potrete godere di una piscina olimpionica da 50m, piscina con trampolini e piattaforma da 5m, una piscina per bambini con castello multiscivolo, laguna-beach con fungo-doccia,vasca idromassaggio, lettini e ombrelloni. Si potrà inoltre usufruire di 400mq di prato, zone picnic, servizio bar, ristorante, self-service ed un'area bambini con giochi. L'ingresso giornaliero festivo è di 12 euro per i bambini e di 15 per gli adulti, mentre il pomeridiano (a partire dalle 14) ha un costo di 9 e 12 euro rispettivamente per bambini e adulti. Nei giorni feriali le tariffe per il giornaliero sono di 9 e 12 euro per bambini e adulti mentre l'ingresso pomeridiano è di 7 e 9 euro. E' possibile trascorrere  la pausa pranzo nello stabilimento (dalle 12 alle 15) per un costo di 6 euro. La Lido propone inoltre nei giorni feriali pacchetti famiglia: due genitori e un ridotto pagano 30 euro, due genitori e due ridotti pagano 37 euro e due genitori e tre ridotti pagano 43 euro. Nei giorni festivi prevedono i seguenti pacchetti: due genitori e un ridotto pagano 36 euro, due genitori e due ridotti pagano 45 euro e due genitori e tre ridotti pagano 54 euro. Il parco acquatico offre inoltre corsi di nuoto collettivo e di acquaticità e la possibilità di festeggiare il proprio compleanno nella struttura.

Piscina comunale di via Gerbi

La piscina comunale di Asti è aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 20. L'ingresso giornaliero nei feriali ha un costo di 9 euro e di 5,50 per il ridotto (bambini dai 3 ai 14 anni, gli over 65, forze dell'ordine e dipendenti comunali). Il pomeridiano (dalle 14,30 in poi) ha un costo di 6 e 4 euro il ridotto. Nei giorni feriali è inoltre possibile trascorrere la pausa pranzo nello stabilimento per un costo di 5  e 4 euro il ridotto. La domenica, giorno festivo prevede un aumento di costi: il giornaliero e di 11 e il ridotto è di 6,50 euro,mentre il pomeridiano è di 6,50 e 4,50 per il ridotto. Per studenti e bagnini  è previsto un ridotto speciale dal lunedì al sabato di 7 euro. L a piscina offre, a chi vorrà trascorrervi la giornata, piscina olimpionica, una piscina per bambini, una zona prato e servizio bar.

Circolo DLF di via Al Mulino

Il Circolo Dlf (Dopolavoro ferroviario) si compone di un unica vasca, vasca idromassaggio, servizio bar e zona verde in cui trascorrere il proprio tempo libero. La piscina apre tutti i gioni dalle 10 alle 19 e nei giorni feriali l'ingresso giornaliero è di 6 e 9 euro rispettivamente per bambini fino ai 12 anni e per gli adulti. Nei giorni festivi le tariffe sono di  8 euro per i bambini e 11 per gli adulti. Per gli ingressi di sole due ore o per l'entrata dopo le 17 si pagano 6 euro. Si possono effettuare abbonamenti: 10 ingressi si pagano 85 euro per gli adulti e 55 per i bambini, mentre l'abbonamento mensile ha un costo di 100 euro per gli adulti e 75 per i bambini.

Piscina comunale di Nizza

La piscina comunale di Nizza aperta ogni giorno dalle 10 alle 19 e non chiuderà sino al 3 settembre. Nei giorni feriali ( dal lunedì al venerdì) il costo dell'ingresso giornaliero è pari a 7 e 4,50 euro rispettivamente per adulti e bambini dai 4 ai 12 anni, mentre i minori di tre anni non pagano. Il pomeridiano ha un costo di (dopo le 16) ha un costo di 5 euro,mentre per usufruire della piscina nella pausa pranzo dalle 12 alle 14,30 si paga 4 euro. Il costo nei giorni festivi aumenta di un euro rispetto alla tariffa dei giorni feriali. Lo stabilimento offre inoltre corsi di acquagym nella pausa pranzo (dalle 12,50 alle 13,35) tre volte a settimana, corsi di nuoto per bambini e adulti e corsi di spinning. La struttura è costituita da solarium, prato, spiaggia, campo da beach volley, calcetto, tennis, palestra e una piscina da 25m e una vasca per i più piccoli per un relax completo e adatto a tutte le età.

La Rotonda di Nizza

“La Rotonda” piscina di Nizza in via Migliardi apre ogni giorno dalle 9 alle 20, l'ingresso feriale giornaliero è di 6 e 5 euro rispettivamente per adulti e bambini, mentre nei giorni festivi i costi sono pari a 8 e 6 euro, sotto i tre anni di età l'ingresso è gratuito. La pausa pranzo ha invece un costo di 3 euro per tutti coloro che vogliono concedersi momenti lontani dal traffico e dallo stress. La piscina offre inoltre corsi di acquagym serali, corsi di nuoto e centro estivo.

Le Vallette di Moncalvo

Le piscine “Le Vallette” di Moncalvo aperte tutti i giorni dalle 10 alle 19, prevedono un ingresso giornaliero nei giorni feriali di 8 e 6,50 rispettivamente per adulti e bambini (3-11 anni)mentre nei giorni festivi (sabato e domenica) i costi raggiungono i 12 e i 7,50 euro, mentre i bambini minori di 3 anni non pagano. Gli ingressi pomeridiani prevedono un costo di 6,50 euro nei giorni feriali e nei giorni festivi di 9 euro. Hanno un costo di 5,50 euro l'ingresso dopo le 16,30, la pausa pranzo e la permanenza di sole due ore. Le Vallette offrono inoltre corsi di nuoto, acquagym, acqua zumba e un centro estivo. La struttura è munita di una vasca di 33m, una vasca per bambini di 16m, zona picnic e servizio bar, per trascorre al meglio la propria permanenza nello stabilimento.

L’Oasi di Costigliole

Le piscine “Le Oasi Blu” costituite da vasca olimpionica, piscina per bambini, lettini e armadietti, zona verde e servizio bar sono aperte dalle 10 alle 19, con eccezione del lunedì in cui lo stabilimento apre alle 12. L'ingresso giornaliero nei feriali è di 10 euro per gli adulti e 7 per i bambini dai 4 agli 11 anni e per gli over 65, mentre nei giorni festivi il costo è di 11 e 8 euro. Il pomeridiano (dalle 14 in poi) prevede un costo di 8 euro per gli adulti e 6 per i bambini nei giorni feriali mentre nei giorni festivi la tariffa raggiunge i 9 e 7 euro rispettivamente per adulti e bambini. Si può inoltre trascorrere la pausa pranzo (dalle 12 alle 15) nello stabilimento per un costo di 5 euro. Per coloro che amano fare attività la piscina prevede inoltre corsi di nuoto per i più piccoli (3-6 anni), lezioni di nuoto collettive o singole e acquagym il sabato e la domenica.

La Giardina a Castiglione

Il Country Club La Giardina situata a Castiglione a due passi da Asti è aperta ogni giorno dalle 9 alle 19 e l'ingresso nei giorni feriali ha un costo di 10 euro mentre i bambini di età compresa tra i 5 e i 15 anni pagano due euro in meno ( per i minori di 5 anni è gratis). La piscina è munita di una vasca di 25x11m, una vasca per bambini e servizio bar e ristorante. Per usufruire dei campi da tennis è necessario essere tesserati e prenotare i campi negli orari in cui sono disponibili: dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Piscina di Mombercelli

La piscina “Il Bersaglio” di Mombercelli si compone di vasca semi olimpionica, una vasca per bambini, una zona verde con lettini e ombrelloni, un campo da calcetto, un campo da tennis, un campo da beach volley, un parco giochi, servizio ber anch'esso immerso nel verde e munito di tavolini  e un'ulteriore struttura porticata in cui rilassarsi. Lo stabilimento apre tutti i giorni dalle 10 alle 19 e l'ingresso giornaliero nei giorni feriali è di 9 e 6 euro rispettivamente per adulti e bambini,mentre nei festivi e prefestivi è di 11 e 7 euro per adulti e bambini. L'ingresso pomeridiano (dopo le 16) nei giorni feriali ha un costo di 5 e 4 euro per adulti e bambini, mentre per i festivi e prefestivi è di 7 e 5 euro. Ci sono anche ingressi di sole due ore che prevedono un costo di 3 euro nei giorni feriali e di 4 euro per festivi e prefestivi. Sono previsti anche alcuni abbonamenti di cui il più gettonato prevede 15 ingressi per uhn costo di  113 euro per adulti e 78 euro per i bambini. Per gli amanti dell'attività fisica si possono effettuare corsi di acquagym il sabato e la domenica e corsi di nuoto.

Le Fonti di Agliano

“Le Fonti”;piscina comunale di Agliano Terme è caratterizzata da una vasca di 25m,una vasca piccola, ombrelloni e lettini, una zona verde, una spiaggia e idromassaggio.
Lo stabilimento è aperto dalle 10 alle 19; l'ingresso giornaliero nei feriali è di 9 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini (4-11 anni) e nei festivi la tariffa è di 11 e 7 euro rispettivamente per adulti e bambini. Sono previsti ingressi pomeridiani (dalle 15 in poi) per un costo di 6 e 4 euro per i bambini nei feriali, mentre nei festivi gli adulti pagano 8 euro e i bambini pagano 5 euro.
Per la permanenza di dole due ore (anche pausa pranzo) nella piscina il costo è di 3 euro nei feriali e di 4 nei festivi, per gli ingressi limitati alle due ore si può effettuare un abbonamento comprendente 15 ingressi per un costo di 42 euro. L'abbonamento consigliato per il giornaliero comprende 15 ingressi per un costo di 113 euro per gli adulti e di 78 euro per i bambini. La piscina offre inoltre corsi di nuoto privati o collettivi e acquagym. 

Tags: ferragosto,agosto in citta`

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport