Salute e Green
Asti

E’ la settimana del benessere sessuale
Visite gratuite contro patologie e problemi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 29/09/2014 alle ore 07:00.
e-la-settimana-del-benessere-sessualebrvisite-gratuite-contro-patologie-e-problemi-56e68c1d95fe32.jpg
E’ la settimana del benessere sessualeVisite gratuite contro patologie e problemi
Dal 29 settembre al 4 ottobre la Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (FISS) organizza in tutta Italia la "Settimana del Benessere Sessuale". A partire dal 22 settembre ci si potrà prenotare per una seduta gratuita di consulenza sessuologica, da effettuarsi durante la settimana. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di fornire una corretta informazione delle diverse applicazioni della sessuologia scientifica (educazione alla sessualità, consulenza sessuale, terapia delle disfunzioni sessuali maschili e femminili, ricerca), in linea con le condizioni delineate dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) riguardo al concetto di salute sessuale.

Tramite questa consulenza sarà possibile discutere con l'esperto di eventuali problemi individuali o della coppia e creare una relazione d'aiuto finalizzata ad una maggiore consapevolezza e al superamento delle difficoltà. Si potrà intervenire su molti dei disturbi che impediscono di vivere con serenità la propria intimità, da quelli legati a sentimenti di timore, ansia, vergogna, colpa fino alle malattie e deficienze organiche.

Compito del medico sarà anche indagare sulle cause di tali disfunzioni, spesso di natura psicologica e che possono derivare dall'educazione ricevuta, da possibili problematiche nella relazione con il partner o da motivazioni personali. Nella zona di Asti e provincia le visite avverranno presso lo studio della dott.ssa Paola Scalco, psicologa specialista in psicoterapia cognitiva e sessuologia clinica. Per info e prenotazioni telefonare al 3315246947 oppure visitare i siti www.fissonline.it, www.medicitalia.it/paola.scalco.

a.f.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport

  • Moncalvese U12 in rosa argento tricolore

    21-06-2017
    Impresa da ricordare per le giovanissime “furie rosse” aleramiche. La formazione della Moncalvese under 12 femminile di hockey conquista infatti...
  • Calcio: è nato l'Alfieri Asti

    10-06-2017
    Il club avrà i colori biancorossi tipici dei galletti, nuovo anche il logo della società in cui figura il numero cinque in ricordo di Luca...