Attualità
Asti

Dal 2 gennaio le nuove telecamere della Ztl

Stampa Home
Articolo pubblicato il 29/12/2017 alle ore 09:05.
Dal 2 gennaio le nuove telecamere della Ztl 3

Entreranno pienamente in funzione martedì 2 gennaio i nuovi varchi di accesso alla Ztl che il Comune ha installato in via Ranco, angolo con via Sella, e in via San Martino, all’angolo con la stessa via Sella.

La decisione di modificare l’accesso alla Zona a Traffico Limitato era stata presa dall’amministrazione Rasero il 12 settembre con un’apposita delibera di giunta. Subito dopo venne spenta la telecamera di piazza Statuto che impediva l’accesso alle auto sulla piazza e lungo via Quintino Sella.

La posa dei nuovi apparati di controllo delle targhe è conseguente alla riapertura al traffico di via Sella e servirà a inibire l’accesso alla Ztl a tutti i mezzi non autorizzati.

A breve entrerà altresì in funzione la Ztl a tempo che riguarderà solo via Quintino Sella e che sarà così disciplinata: da lunedì a sabato varco spento (viabilità libera) dalle ore 07.30 alle ore 20.30; da lunedì a sabato varco attivo (Ztl in funzione) dalle ore 20.31 alle ore 07.29; domenica e festivi varco Ztl sempre in funzione.

La nuova viabilità della zona è stata studiata per garantire il passaggio delle auto in via Sella dove ci sono ancora delle attività che, secondo l’attuale amministrazione, erano state penalizzate dalla chiusura della strada, ma allo stesso tempo si vuole garantire una zona “pedonale” nei fine settimana, così da incentivare il passaggio a piedi lungo le vie del centro.

Tags: Ztl,asti,via sella,viabilita`,telecamere

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport