Attualità
Costigliole e Valtiglione

Da Vinchio a marinaio per lo spot virale Tim

Stampa Home
Articolo pubblicato il 10/02/2017 alle ore 08:23.
Da Vinchio a marinaio per lo spot virale Tim 3
Cristian Catto, a sinistra, nello spot della TIM

Lo abbiamo applaudito nello spettacolo “L’accademia delle stelle”, allestito da Commedia Community e Peter Larsen Dance Studio, nella serata di debutto al Teatro Alessandrino la scorsa primavera, apprezzando la sua bravura e straordinaria energia tra danza e recitazione (spettacolo proposto anche al Teatro Alfieri di Asti). Gli amici e gli ospiti de “Lo spaiato” di Montegrosso si sono divertiti ad assistere alle sue esibizioni, tra canti, balli e “trasformazioni”, in due diverse occasioni di festa. Ora lo ritroviamo nello spot virale della Tim, diventato un “tormentone” da milioni di visualizzazioni.

 

 

Cristian Catto, 23 anni, impiegato di Vinchio con una grande passione per il teatro e la danza, è tra i protagonisti dello spot in cui il ballerino tedesco Sven Otten (JustSomeMotion), in giacca, cravatta e cappello, danza per Milano sulla musica neoswing della canzone “All night” del dj austriaco Parov Stelar. E’ uno dei due marinai (quello di sinistra) che danza sul sommergibile Toti al Museo della scienza e della tecnologia di Milano ed è tra i clienti e personale che ballano all’interno del fast food.

«Ho saputo delle audizioni e ho voluto provarci. Ho partecipato alle riprese a Milano, a dicembre, in due diverse giornate: prima per la scena del fast food, poi mi hanno chiamato nuovamente per quella del sommergibile. E’ stata una bella esperienza ed una piccola-grande soddisfazione - ci racconta Cristian Catto - Un mondo particolare, in cui tutto è caotico, ma interessante poterlo sperimentare, soprattutto attraverso un pezzo di danza così particolare, con richiami al charleston, ma anche allo stile tecno». Nella scelta dei ballerini sono stati premiati creatività e capacità artistiche: «Ci siamo preparati attraverso video e dispense e dovevamo proporre al provino qualcosa che fosse davvero nostro, una nostra interpretazione».

E Cristian Catto è stato certamente premiato. Intanto è al lavoro nella preparazione di un nuovo spettacolo con Commedia Community: salirà sul palco con la commedia teatrale “Quando la moglie è in vacanza”.

Marta Martiner Testa

Tags: spot TIM,TIM,vinchio,asti,Cristian Catto,televisione

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport