Attualità
Asti

Da lunedì c.so Alessandria chiuso per un mese

Previste modifiche al traffico in entrata e in uscita dalla città e anche al percorso della linea 3 dell'Asp

Stampa Home
Articolo pubblicato il 22/07/2016 alle ore 10:56.
corso Alessandria lavori in corso ponte Versa Asti 2016
(immagine di repertorio)

Corso Alessandria, da lunedì, sarà diviso in due per consentire i lavori di rifacimento del nuovo ponte sul Versa. I mezzi potranno raggiungere l’insediamento commerciale all’altezza di “Risparmio Casa”, ma non potranno procedere oltre. Lo stesso varrà per i mezzi diretti in città che, non potendo attraversare il ponte, saranno dirottati per altre vie. Nulla cambia per i pedoni i quali, passando su una passerella, potranno attraversare il rio.

La chiusura della strada, 24 ore su 24, durerà almeno un mese. I veicoli diretti fuori città potranno aggirare i lavori passando da via Maggiora, entrando in tangenziale e uscendo su corso Alessandria subito dopo il tunnel. Per i veicoli diretti verso il centro città la strada più breve sarà la tangenziale con uscita a Pontesuero Caniglie (zona Borgo).

Modifiche anche al percorso della linea 3 dell'Asp in corso Alessandria: da lunedì, a seguito della chiusura della strada, i mezzi non copriranno il tratto compreso tra la rotonda all'altezza della concessionaria Peugeot e di Roadhouse e il capolinea Stazione Eni (e viceversa). L'ultima fermata utile su corso Alessandria sarà in corrispondenza della rotonda. Il capolinea verrà spostato all'ultima fermata di viale Pilone, precisano dalla sede dell’Asp. Le modifiche di percorso si protrarranno fino al termine dei lavori per il rifacimento del ponte, indicativamente il 31 agosto. A esclusione del tratto soppresso, gli orari della linea alle altre fermate rimarranno invariati.

Ulteriori informazioni possono essere chiesti al Movicentro di via Artom 10 (tel. 0141- 434711). Il nuovo ponte sarà circa un metro più alto rispetto a quello attuale. «L’intera area sarà quindi messa in sicurezza per piene con tempi di ritorno di durata duecentennale» spiegano il sindaco Brignolo l’assessore ai lavori pubblici Ghigo.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport