Cultura e Spettacoli
tutti i comuni

Da "Contro" a Vignale: tutti i concerti estivi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 11/08/2017 alle ore 09:03.
Da "Contro" a Vignale: tutti i concerti estivi 3
Francesco Gabbani, ospite del Festival Contro di Castagnole delle Lanze

Nel mese di Agosto le città di Asti e Provincia offrono spettacoli di musica live da non perdere.
In primis la rassegna musicale a Palazzo Ottolenghi, iniziata il 9 giugno, che ha visto sul palco numerosi artist - tra cui i “Rubin Red” il 3 agosto e il “Duo Bucolico” il 4 agosto - proseguirà fino al 12 agosto. L’ultimo appuntamento della rassegna sarà il 12 agosto, con un closing party, che sancirà la fine dell’Ottolenghi Summer.
Musica e intrattenimento saranno presenti anche nelle numerose feste patronali.

Fino al 16 agosto a Castelnuovo Don Bosco, in occasione della Festa Patronale di San Rocco; dall’11 al 15 a Grana per la Festa Patronale dell’Assunta; dall’11 al 16 a Castel Boglione; 13-14-15 agosto sia a Cantarana che a Scurzolengo.
Come da tradizione, alla musica rigorosamente dal vivo saranno affiancati stand enogastronomici, con lo scopo di far conoscere anche ai turisti le prelibatezze dei nostri territori. Oltre alle band e agli artisti locali, sono attesi ospiti internazionali. Il 24 agosto si esibirà la band “Gli Statuto” a Castagnole delle Lanze, in occasione del tradizionale Festival Contro, edizione 2017. Il gruppo è nato a Torino nel 1983 e rappresenta il genere Ska. Si tratta del bluebeat, genere musicale originario della Giamaica, molto affine al reggae.

Il 25 agosto a Castagnole delle Lanze sarà la volta di Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo Nuove Proposte nel 2016 con “Amen” e vincitore del Festival nel 2017 con “Occidentali’s Karma”.
I suoi testi, colmi di riferimenti filosofici e antropologici, sono diventati immediatamente dei veri e propri tormentoni, cantati e ballati da adulti e bambini, letteralmente contagiati dal fenomeno Gabbani.
Dato il feedback positivo ricevuto a livello nazionale e non solo, il concerto a Castagnole sarà sicuramente un successo.
Il 26 agosto saranno i Nomadi i protagonisti di Castagnole delle Lanze. Mostri sacri del pop rock italiano, ripercorreranno le tappe della loro carriera: dagli esordi nei magici Sixties al successo internazionale, sulle note di “Canzone per un’amica”, “Crescerai” e “Io vagabondo”. Per informazioni e biglietti visitare il sito: www.ticketone.it.

I fans di Jovanotti non potranno mancare all’appuntamento del 26 agosto a Vignale Monferrato (AL). La tribute band “Jovanotte” ripercorrerà la carriera dell’artista: dagli esordi fino agli ultimi successi. Un calendario denso di appuntamenti musicali, questo, che mette d’accordo tutti. Sono presenti, infatti, generi differenti, pensati per adattarsi ai gusti di ognuno.  Dal talento delle band locali ai tormentoni degli artisti di fama internazionale: un mix variegato di note, che accompagnerà turisti e non fino alla fine del mese di Agosto. 

Tags: agosto in citta`

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport