Scuola media Brofferio - Martiri

Cuori Musicali

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24/10/2016 alle ore 11:24.
Cuori Musicali 2
Cuori Musicali, spettacolo organizzato dagli alunni della scuola Brofferio

Da circa dieci anni la nostra scuola  “Brofferio -Martiri” organizza uno spettacolo di fine anno scolastico, il cui ricavato viene donato all’Associazione “Progetto Sarah” in memoria di una nostra coetanea che ci ha prematuramente lasciati.

Lo spettacolo quest’anno si è svolto giovedì 26 maggio 2016 presso il Teatro Alfieri.

Oltre al numeroso gruppo dei ragazzi che hanno messo in scena una rivisitazione umoristica del famoso romanzo manzoniano, si sono esibiti anche il corpo di ballo, coordinato dalla coreografa Rita Puja, il coro e l’orchestra della nostra scuola.

Le prove del coro si sono svolte tutti i venerdì di aprile e di maggio dalle ore 15:00 alle ore 16:00, presso la sede succursale “Martiri della Libertà”.

I ragazzi del coro hanno provato le canzoni guidati dal professor Ratti, insegnante della scuola “A. Brofferio”. Gli alunni hanno cantato: “Roma-Bankok” di Giusy Ferreri e Baby K, “El Mismo Sol” di Alvaro Soler, “Buon Viaggio” di Cesare Cremonini ed ,infine, “Lo Stadio” di Tiziano Ferro.

Una nostra compagna che ha vissuto questa esperienza afferma che si è trattato di un’attività molto bella e divertente che quest’anno vorrà di certo ripetere.

Anche l’esperienza dell’orchestra ha visto il coinvolgimento di un buon numero di ragazzi che hanno lavorato alla preparazione dei brani ogni venerdì da aprile a maggio, dalle ore 15:00 alle ore 17.00 seguiti dal prof. Bussa della scuola “A. Brofferio” e dal prof. Lomanno della scuola “Martiri”.

Il gruppo dell’orchestra si è impegnato a suonare dal vivo alcuni brani che hanno fatto da colonna sonora allo spettacolo teatrale e al balletto: “Sarà Perché Ti Amo”, “Filanda”, “Pietre”  e  “Osterie”.

Un ragazzo che ha svolto questa attività ha riferito che l’orchestra è stata un’esperienza coinvolgente e gratificante e che senza dubbio anche quest’anno chiederà di poter nuovamente partecipare a questa iniziativa.

Grande fermento ed entusiasmo in attesa che ripartano nuovamente le attività e si inizi ad organizzare il nuovo spettacolo per Maggio 2017!

Classe 2B – Brofferio – Montrucchio Elisa, Porcellana Francesco, Rasero Beatrice, Barbero Francesca, Falzetti Sofia

Tags: scuola media brofferio martiri,progetto sarah

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport