Attualità
Canelli e sud

Crearleggendo, a Canelli al via il festival delle scuole

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24/05/2017 alle ore 08:26.
Crearleggendo, a Canelli al via il festival delle scuole 3
Crearleggendo, a Canelli al via il festival delle scuole

Conto alla rovescia per “Crearleggendo”, il festival delle scuole canellesi che inaugurerà il prossimo 31 maggio alle 10 nell'area pedonale di piazza Cavour.

Un appuntamento ormai caro agli studenti, e anche ai canellesi, perché nel corso di un'intera settimana l'allegria e l'entusiasmo dei ragazzi colorano il centro della città. Quest'anno poi il festival diventa maggiorenne e compie 18 anni.

 

 

A ricordarlo è Palmina Stanga, Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Canelli così come l'Assessore Angelica Corino con delega all'Istruzione lei che, classe 1991, Crearleggendo l'ha visto nascere e come studente.

Nel corso della conferenza stampa di giovedì mattina in cui è stata presentata l'edizione 2017, la Corino ha spiegato come «questa manifestazione abbia saputo conquistare il cuore di molti ragazzi, evolvendo nel tempo attraverso i filmati e l'utilizzo dei social network». Quest'anno il tema del festival, che durerà dal 5 al 9 giugno, sarà legato al riciclaggio e al rispetto dell'ambiente grazie anche ad una collaborazione con GAIA Spa, la municipalizzata che in provincia si occupa dello smaltimento dei rifiuti e che ha avvicinato i ragazzi al valore della raccolta differenziata.

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Lucia Pignari

Tags: scuole,canelli,Crearleggendo

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport

  • Addio a "Ughetto" Perosino

    21-11-2017
    Personaggio amato da tutti in città, sportivi e non, era un ex dipendente comunale, negli anni aveva svolto il ruolo di bagnino 
  • Crollo Nazionale i mali e la cura

    15-11-2017
    Ora che la batosta è arrivata chissà se avremo il coraggio di voltare pagina, lavorare su un'identità precisa rinunciando alle cariatidi...