Cronaca
Asti

Controlli tra parchi e vie: tre arresti per spaccio

Stampa Home
Articolo pubblicato il 05/04/2017 alle ore 10:20.
Controlli tra parchi e vie: tre arresti per spaccio 3
Controlli tra parchi e vie: tre arresti per spaccio (foto di repertorio)

Tre persone arrestate e sette giovani, in maggioranza stranieri, segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti. Sono i risultati di un’operazione antidroga condotta nei giorni scorsi dai poliziotti della Squadra mobile e dagli agenti delle Volanti, coordinati rispettivamente dai commissari capo Loris Petrillo e Daniele Capone. Sono stati effettuati controlli in varie zone della città, attraverso servizi di appostamento e verificando gli scambi che avvenivano nell’ambito di incontri in parchi e giardini pubblici o semplicemente in strada. Due in particolare i luoghi in cui ha operato la polizia: l’area nei pressi della stazione ferroviaria e i giardini pubblici di viale Alla vittoria. In arresto sono finiti un italiano di 26 anni, un marocchino di 38 anni ed un tunisino di 42: le accuse nei loro confronti sono di «detenzione di stupefacente ai fini di spaccio».

«Quasi 850 grammi tra marijuana e hashish sono stati rinvenuti e sequestrati, assieme ad alcune dosi di eroina», si sottolinea dagli uffici della Questura cittadina. Inoltre, sono stati sette gli assuntori di sostanza stupefacente segnalati alla Prefettura di Asti: la maggior parte di loro sono stranieri ed hanno un’età compresa tra i 20 ed i 30 anni, quasi tutti consumatori di marijuana e hashish. «Importanti risultati nel contrasto allo spaccio di stupefacenti che ovviamente che non fanno ovviamente abbassare la guardia – commentano in Questura – Prosegue infatti l’attività di prevenzione, con particolare riferimento al mondo giovanile e degli adolescenti». 

Nello scorso dicembre la Narcotici della Squadra mobile aveva arrestato un 29enne, nella cui abitazione in centro città aveva scoperto una coltivazione di cannabis. Sequestrate una trentina di piantine di marijuana in fioritura, foglie essiccate e sostanza stupefacente dello stesso tipo già confezionata per la vendita.

m.m.t.

Tags: arresti per droga,droga,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport