Economia e lavoro
Asti

Con il Soroptimist borsa di studio
per un corso alla Bocconi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 06/01/2016 alle ore 11:00.
con-il-soroptimist-borsa-di-studiobrper-un-corso-alla-bocconi-56e6c170770dd2.jpg
L'ingresso della "Bocconi" di Milano
Il Soroptimist International offre a 146 laureate di età non superiore a 28 anni la possibilità di partecipare al corso di formazione "Leadership al femminile" realizzato dalla Scuola di Direzione Aziendale dell'Università "Bocconi" di Milano. Il corso si articola in tre giornate di formazione che si svolgeranno a marzo; ogni club italiano selezionerà una candidata per territorio di residenza.

«Il percorso offre una riflessione sulle cause dell'esclusione femminile dal mercato del lavoro e sui possibili limiti, organizzativi e soggettivi, che la maggior parte delle donne incontrano nella vita professionale», spiega Daniela Timon, presidente del club di Asti. «Il corso vuole anche offrire strumenti concreti per affrontare il mercato del lavoro con un atteggiamento propositivo». Per l'ammissione è richiesto il diploma di laurea (triennale o specialistica) e la conoscenza della lingua inglese. La domanda di partecipazione si può scaricare dal sito www.soroptimist.it (bandi e concorsi) e va consegnata entro il 18 gennaio alla presidente del Soroptimist Club di Asti, Daniela Timon (danitimon@libero.it).

Le domande di partecipazione saranno valutate da una commissione di quattro socie del club astigiano. Esaminata la documentazione, la commissione convocherà le candidate per un colloquio e compilerà una graduatoria entro il 1° febbraio, indicando la vincitrice e l'eventuale sostituta in caso di rinuncia.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport