Attualità
Asti

Chi vuole partecipare ad Hastagems?

Durante la giornata il Parco paleontologico inaugurerà l'acquario preistorico che ricrea l'ambiente della barriera corallina

Stampa Home
Articolo pubblicato il 04/06/2016 alle ore 05:20.
Hastagems Asti 2016 Museo Paleontologico mostra Michelerio fossili
Una passata edizione della rassegna

Sono aperte le iscrizioni a Hastagems, la mostra mercato del Parco paleontologico astigiano dedicata agli appassionati di minerali, conchiglie e pietre lavorate.

La manifestazione si terrà domenica 12 giugno, nel chiostro del Museo Paleontologico, dalle 9 alle 19 con ingresso libero. Si tratta della terza edizione, patrocinata da Comune e Regione. Chi vuole iscriversi potrà farlo contattando lo Studio Vincenti Lucia (tel. 011.3177200, ore 15-18; lucia.vincenti@tiscali.it).

Ai visitatori Hastagems non riserverà soltanto la bellezza di materiali rari o comuni provenienti da ogni parte del mondo: durante la giornata il Parco paleontologico inaugurerà infatti l'acquario preistorico, spicchio vivo di mare tropicale che ricrea l'ambiente della barriera corallina.

La grande vasca marina (oltre 3 mila litri di capacità) è allestita nel piano sotterraneo del Michelerio, suggestivo spazio di mattoni a vista recuperato dal complesso progetto di ristrutturazione finalizzato a dare nuovi spazi al Museo dei fossili.

Insieme all'acquario preistorico domenica 12 giugno sarà inaugurata la mostra fotografica "Mondi sommersi nella spirale del tempo" dedicata ai più piccoli organismi viventi del popolo del mare.

Tags: Museo Paleontologico,Palazzo del Michelerio,Hastagems

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport

  • Addio a "Ughetto" Perosino

    21-11-2017
    Personaggio amato da tutti in città, sportivi e non, era un ex dipendente comunale, negli anni aveva svolto il ruolo di bagnino 
  • Crollo Nazionale i mali e la cura

    15-11-2017
    Ora che la batosta è arrivata chissà se avremo il coraggio di voltare pagina, lavorare su un'identità precisa rinunciando alle cariatidi...