Salute e Green
Villanova e San Damiano
tutti i comuni

Caterina Meneghetti, signora dei gerani

Stampa Home
Articolo pubblicato il 04/08/2012 alle ore 12:56.
caterina-meneghetti-signora-dei-gerani-56e2b4abc5bf32.jpg
La signora Meneghetti e i suoi gerani
Alcune persone hanno una particolare sensibilità nel curare i fiori e si dice abbiano il “pollice verde” tanto buoni sono i risultati che ottengono nel loro rapporto con le piante  di ogni genere.

In frazione Gorzano, una delle borgate di San Damiano, si sono però ottenuti risultati davvero eccezionali: l’autrice di questa meraviglia è Caterina Meneghetti, che ha ottenuto dei gerani fioriti davvero incredibili, giunti sino all’altezza di 4 metri e 30 centimetri, grazie ad una struttura in legno alla quale ha accostato i rami delle piantine.

«Ho sempre avuto passione per i fiori – spiega Caterina – e non ho fatto altro che curare i miei gerani con attenzione. Servono tanta pazienza e perseveranza, soprattutto perché per farli diventare così alti ho dovuto legarli con attenzione a dei supporti, in modo che non si rompessero».

L’altezza eccezionale è dovuta al fatto che sono pinate di varietà particolare? «No – risponde Caterina – sono gerani sono di varietà zonale che però abbiamo sistemato in una veranda con tanta luce ed al riparo da molti parassiti, il che li ha aiutati a trovare la loro crescita migliore».

Per la sua passione e per i suoi gerani Caterina Meneghetti ha ricevuto nel 2009 un premio nazionale.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport