Attualità
Villanova e San Damiano

Castelnuovo D. Bosco: un drone per il video spot

Stampa Home
Articolo pubblicato il 01/07/2017 alle ore 07:31.
Castelnuovo D. Bosco: un drone per il video promozionale  3
Castelnuovo D. Bosco: un drone per il video promozionale di due giovani astigiani

Un video promozionale di Castelnuovo don Bosco che sta spopolando sul web e due giovani videomaker astigiani dietro la sua realizzazione. Gli autori e registi sono Lorenzo Gangi, 21 anni, di Albugnano e Alessandro Torricelli, 25 anni, di Castelnuovo don Bosco, i quali hanno girato e montato il filmato che, attraverso l’utilizzo di un drone per le riprese dall’alto, ripercorre i luoghi storici e gli scorci più suggestivi del paese alto-astigiano. Un tour guidato che parte dal Colle don Bosco, simbolo di Castelnuovo, per poi sorvolare case, piazze, campi, il centro storico e gli abitanti che ignari proseguono con le proprie occupazioni e camminano per le strade.

 

«Le autorità di Castelnuovo ci hanno invitati a realizzare un video promozionale del comune per capire se potesse essere un valido strumento di valorizzazione del territorio e, curiosi della reazione che questo avrebbe suscitato nella popolazione, abbiamo accettato la proposta» ha spiegato Lorenzo. La risposta del pubblico del web e dei cittadini di Castelnuovo è stata più che positiva: oltre 3.300 visualizzazioni e numerose condivisioni: «Leggere i commenti incoraggianti e gli apprezzamenti al nostro video è per noi motivo di soddisfazione» ha dichiarato ancora Lorenzo che aggiunge: «Abbiamo in mente di girare altri filmati di promozione turistica: probabilmente il prossimo riguarderà Asti».

Il filmato è stato realizzato gratuitamente dai due giovani videomaker che intendono proseguire nell’intento di valorizzare il territorio astigiano a cui appartengono, mettendo a disposizione le proprie competenze.

Alice Ferraris

Tags: castelnuovo don bosco,drone,Turismo

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport