Cronaca
Canelli e sud

Cassinasco, disposta la chiusura di Tony’s Club

Dall’inizio dell’anno altri sette analoghi provvedimenti sono stati presi dal Questore

Stampa Home
Articolo pubblicato il 10/06/2016 alle ore 15:17.
Cassinasco Tony's Club chiusura Questura Asti 2016
E' l'ottavo provvedimento analogo preso dalla Questura dall'inizio dell'anno

«Immediata cessazione dell'attività e chiusura dei locali»: è quanto ha disposto la Questura per il locale "Tony's Club" che si trova sulla collina che sale a Cassinasco.

«Una decisione derivata da un'attività di indagine scaturita da un controllo della Guardia di Finanza - ha spiegato il dottor Carlo Ambra, dirigente della Polizia amministrativa della Questura, con accanto il tenente Carmelo Gagliostro delle Fiamme Gialle astigiane - L'attività di "night club" era posta in essere senza alcuna licenza da un'associazione privata. Neppure i locali avevano i requisiti di sicurezza, come appurato dai vigili del fuoco, e le ragazze, dell'Est, erano impiegate in modo non a norma con la legislazione sul lavoro».

A seguito dei controlli svolti dalla Guardia di Finanza, che si sono basati anche sull’acquisizione di informazioni dai frequentatori del locale, si è lavorato di concerto con gli uffici della Polizia amministrativa e i tecnici specializzati dei vigili del fuoco. «Sono state riscontrate violazioni sulla sicurezza e l’assenza dell’apposita licenza prevista per l’esercizio di un locale di intrattenimento», hanno sottolineato Ambra e Gagliostro.

Dall’inizio dell’anno altri sette analoghi provvedimenti sono stati presi dal Questore. «Le attività di controllo proseguono - ha annunciato il dottor Ambra - E ricordiamo che ai sensi dell’art. 100 del Tulps è possibile sospendere o far cessare le attività non autorizzate non solo nei casi in cui il locale sia ritrovo di persone pregiudicate, ma anche quando costituisca pericolo per l’ordine pubblico, la moralità e la sicurezza dei cittadini».

m.m.t.

Tags: questura,Night Club

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport

  • Addio a "Ughetto" Perosino

    21-11-2017
    Personaggio amato da tutti in città, sportivi e non, era un ex dipendente comunale, negli anni aveva svolto il ruolo di bagnino 
  • Crollo Nazionale i mali e la cura

    15-11-2017
    Ora che la batosta è arrivata chissà se avremo il coraggio di voltare pagina, lavorare su un'identità precisa rinunciando alle cariatidi...