Attualità
Canelli e sud

Canelli, si dimette l'assessore Francesca Balestrieri

Stampa Home
Articolo pubblicato il 15/01/2017 alle ore 08:59.
Canelli, si dimette l'assessore Francesca Balestrieri 3
Canelli, si dimette l'assessore Francesca Balestrieri

Avvicendamento a Palazzo Anfossi, a Canelli. Francesca Balestrieri ha rassegnato le dimissioni da assessore. L’avvocato trentatreenne ha rimesso le deleghe a urbanistica, edilizia privata, servizi sociali e sicurezza nelle mani del sindaco Marco Gabusi motivandole con impegni di lavoro.

Al suo secondo mandato, Francesca Balestrieri era entrata in consiglio comunale nel 2009. Forte delle preferenze che aveva ottenuto era entrata in giunta come vicesindaco e la delega ai servizi sociali. Ricandidatasi nel 2014 era risultata la seconda eletta con 294 voti, conquistandosi sul campo i galloni da assessore con deleghe pesanti. Balestrieri rimarrà comunque in consiglio tra i banchi della lista Gabusi.

Si apre, ora, la successione alla poltrona lasciata libera a metà del mandato. Molti i nomi dei papabili che circolano: da Aldo Gai a Giovanni Bocchino senza dimenticare Raffaella Basso e Franca Bagnulo per ristabilire l’equilibrio delle “quote rosa” in giunta.

Il sindaco Marco Gabusi non si sbilancia. «Ci sto ragionando e mi confronterò con la squadra» taglia corto il primo cittadino.

Tags: canelli,Comune di Canelli,Francesca Balestrieri

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport