Palio
Asti

Cambiamenti all'interno
del Gruppo del Capitano

Stampa Home
Articolo pubblicato il 28/08/2014 alle ore 11:49.
cambiamenti-all39internobrdel-gruppo-del-capitano-56e688b0e7dfc2.jpg
Il Giuramento del capitano e dei suoi due Magistrati
Manca ancora l'ufficialità ma da voci ben informate all'interno dell'organizzazione paliesca viene data per certa una doppia variazione nel Gruppo del Capitano. A cessare il proprio incarico sarebbero due figure tutt'altro che secondarie: la più importante nell'organigramma del gruppo, gerarchicamente parlando, è quella del Magistrato Fabio Carosso. Con lui chiuderebbe il proprio impegno anche il Cavaliere Eletto Denis Ferola.

Le motivazioni che avrebbero originato la decisione presa dal Sindaco, nonché Presidente del Consiglio del Palio, Fabrizio Brignolo (attualmente anche assessore alla manifestazione avendo assunto la delega dell'incarico precedentemente ricoperto da Alberto Pasta) andrebbero ricercate nella scarsa armonia e nella diversità di vedute tra alcuni componenti del Gruppo presieduto da Enzo Clerico. Una situazione che il Capitano ha esternato al Sindaco, facendo rimarcare la conseguente difficoltà nello svolgere il proprio compito qualora la situazione fosse rimasta immutata.

Anche il Collegio dei Rettori pare avesse sollecitato una risoluzione della problematica, stilando qualche tempo fa un documento in proposito. Il Palio è ormai alle porte e pertanto al più presto il Sindaco dovrà provvedere a rimpiazzare Carosso e Ferola. Per la carica di Magistrato pare vi sia una candidatura decisamente in "pole position". Attesi sviluppi a breve.

m.e.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport