Palio
Asti

Barbara Concone nuovo rettore
di Santa maria Nuova

Stampa Home
Articolo pubblicato il 22/10/2015 alle ore 07:00.
barbara-concone-nuovo-rettorebrdi-santa-maria-nuova-56e6bc66ca9752.jpg
Barbara Concone torna alla guida del Comitato di Santa maria Nuova
Cambio della guardia alla guida del Comitato di Santa Maria Nuova. Completati due bienni consecutivi (arco temporale massimo previsto dallo Statuto del Borgo), Marco Gonella ha lasciato la massima carica. Rettore della "Signora" nei prossimi due anni sarà Barbara Concone. Per lei si tratta di un ritorno, poiché guidò già il Comitato rosazzurro dal 2008 al 2011 vincendo il Palio 2009.
Nel suo ruolino di marcia Barbara Concone vanta pure quattro trionfi festeggiati quale vicerettore.
«ll sogno - afferma - è quello di prendere il volo e decollare da quota cinque. Tanti infatti sono i Drappi conquistati da Santa Maria Nuova dall'anno della ripresa. Arrivando a sei guarderemmo tutti dall'alto, una soddisfazione non di poco conto.»

I presupposti paiono esserci tutti, se confermerete l'accoppiata di quest'anno...
«Quest'anno siamo andati vicino a vincere e l'orientamento, ovvio, è quello di riprovarci nell'immediato. Non c'è ancora l'ufficialità, però so e sappiamo tutti bene quanto sia bravo Martin....»
Iniziative in programma per l'anno a venire?
«Tutti gli appuntamenti abituali verranno confermati. Bisognerà però trovare una nuova data per la Sagra del Borgo, di solito prevista per la terza domenica di maggio, vista la concomitanza con l'adunata nazionale degli Alpini.»

Un altro obiettivo che vorresti raggiungere in tempi brevi?
«Stiamo cercando i locali per trasferire la sede. Quella attuale è diventata troppo angusta. L'auspicio è trovare in fretta una soluzione al problema.»
Il vostro è un Comitato molto frequentato...
«Molti giovani che ne fanno parte stanno crescendo e sono convinta che in un futuro non lontano alcuni di loro potranno ambire ad occupare la carica di Rettore.»
Il Direttivo rosazzurro per il 2016-2017: Rettore, Barbara Concone; vice, Daniela Ruscalla e Marco Gonella; segretaria, Cristina Vacca; tesoriere, Gianluca Panetto; revisori dei conti, Viviana Musso Ruscalla e Monica Gazzola; probiviri, Paolo Barberis, Franco Chierici e Alberto Zappa. Il 30 ottobre verranno ufficializzati i responsabili delle varie commissioni.

m.e.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport