Economia e lavoro
Asti

Bar dell'ospedale: ancora proroga per gli stipendi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 01/04/2017 alle ore 09:06.
Bar dell'ospedale: ancora proroga per gli stipendi 3
Bar dell'ospedale: ancora proroga per gli stipendi

Ancora una proroga per la ditta “Symposion srl” che gestisce il servizio bar-edicola dell’ospedale Cardinal Massaia di Asti. 

Nei giorni scorsi la proprietà, una rappresentanza dell’Asl, i sindacati e una rappresentanza dei dipendenti si sono incontrati davanti al Prefetto per verificare la situazione debitoria della società che gestisce e per fare il punto sul pagamento dei dipendenti che era ancora in arretrato di un paio di mesi più la tredicesima di dicembre.

Durante l’incontro la ditta ha manifestato l’intenzione di andare incontro alle esigenze dei dipendenti e si è stabilito di attendere ancora sino al prossimo 10 aprile prima di seguire strade diverse per rientrare degli stipendi non ancora versati.

Il prossimo 10 aprile ci sarà un ulteriore incontro e se ancora i pagamenti della Symposion non fossero stati eseguiti, allora sindacati e dipendenti valuteranno che tipo di azione intraprendere.

Rimane, invece, molto grave la situazione debitoria della società con l’Asl, proprietaria del locale. Un debito che ad oggi supera gli 800 mila euro.

“Se la ditta incassa una media di circa 120 mila euro al mese - hanno dichiarato i sindacati presenti all’incontro - paga i dipendenti a singhiozzo, non paga l’affitto all’Asl e fa mugugnare i fornitori, dove mette tutti i soldi? E’ una domanda che porremo eventualmente in un prossimo incontrio qualora, entro il 10 aprile, il debito con i dipendenti non venisse saldato”.

Intanto è ripreso da qualche settimana il servizio dell’edicola che nel mese di gennaio era stato sospeso, proprio per questioni di carattere economico.

E’ ripreso, ma con una fornitura di giornali più contenuta, non come in precedenza che invece, di giornali in vendita ne aveva parecchi.

Tags: cardinal massaia,ospedale,bar ospedale,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport