Attualità
tutti i comuni

"Provincia Civica" lancia un appello

Stampa Home
Articolo pubblicato il 23/10/2016 alle ore 09:07.
"Provincia Civica" lancia un appello 2
"Provincia Civica" lancia un appello agli amministratori astigiani

C’è grande soddisfazione tra i promotori della lista ”Provincia Civica” che, mercoledì sera, è stata ufficializzata in vista delle elezioni provinciali in programma il 13 novembre. I consiglieri comunali di minoranza Anna Bosia e Clemente Elis Aceto (Uniti si può) e alcuni colleghi dei paesi, tra cui Vittorino Gamba e Giorgio Brosio di Cortandone, Gianluigi Arrigotti di Grana, avevano lanciato uno sfida contro le monoliste e quelle che considerano le logiche di spartizione delle poltrone da parte dei partiti politici.

La sfida consisteva nel chiamare, mercoledì sera, il maggior numero di amministratori interessati a dar vita ad un nuovo progetto condiviso così da sostenere una lista per il Consiglio provinciale. Una lista di collegamento tra l’Ente e i piccoli paesi dell’Astigiano, ma anche volta ad operare un’attenta azione di controllo sul lavoro del futuro presidente.

La lista è così stata creata. I sindaci e i consiglieri comunali intenzionati a sostenere “Provincia Civica” possono farlo contattando il numero 328.4771823 o scrivendo ad anna.bosia@alice.it, ma anche gfbrosio@libero.it, dando disponibilità a firmare per la presentazione della stessa alle elezioni di novembre. C’è tempo fino a oggi, domenica.

Candidati con “Provincia Civica” sono Giorgio Brosio, Andrea Giroldo (Moncalvo), Carlo Vitali (Vinchio), Anna Bosia e Clemente Elis Aceto. Questi ultimi, pur in lista, non intendono ricoprire il doppio incarico avendo già da portare a termine il mandato in Consiglio comunale.

Riccardo Santagati

Tags: Provincia civica,elezioni provinciali 2016,amministrazione,comuni astigiani,provincia di asti,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport