Attualità
Asti

M5S: «Quel ponte è pericoloso»

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24/10/2016 alle ore 15:49.
M5S: «Quel ponte è pericoloso» 2
M5S: «Quel ponte è pericoloso»

I consiglieri comunali Davide Giargia e Marcella Serpa hanno presentato a sindaco e giunta un’interrogazione urgente relativa al nuovo ponte sul Versa, in corso Alessandria.
«Da una parte, chiediamo all’amministrazione di spiegarci perché, nell’ottemperare alla richiesta del Magispo di alzare il viadotto, non abbia considerato soluzioni alternative e abbia integralmente delegato a privati e avallato un’opera che presenta enormi criticità».
Poi i consiglieri del Movimento 5 Stelle continuano chiedendo «quali misure sindaco e giunta intendano adottare per scongiurare i gravi rischi per l’incolumità di automobilisti, ciclisti e pedoni causati dall’eccessiva pendenza del ponte e dalla scarsa visibilità».

Preoccupati, i consiglieri riferiscono di aver appreso dalla stampa locale che ASP ha chiesto ai suoi autisti con una circolare di osservare il limite dei 25 chilometri orari sul viadotto per evitare di rovinare i mezzi.
«Bene, la flotta della partecipata è salva! Ma come la mettiamo con i danni a tutti gli altri bus e mezzi di trasporto?”»
Ma ai consiglieri pentastellati quel che più importa è l’incolumità delle persone. «Per questo chiediamo al sindaco - hanno concluso - di risolvere al più presto i problemi di visibilità dovuti alla modifica del piano stradale. Quel ponte è davvero pericoloso».
Ora i consiglieri comunali attendono i chiarimenti dall’amministrazione.

Tags: ponte sul versa,Movimento 5 Stelle,marcella serpa,Davide Giargia

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport