Attualità
Asti

L'avvocato Mirate incontra i Giovani Astigiani

Stampa Home
Articolo pubblicato il 26/10/2016 alle ore 09:29.
L'avvocato Mirate incontra i Giovani Astigiani 2
L'avvocato Mirate incontra i Giovani Astigiani

Primo appuntamento, questa sera, mercoledì, con la scuola politica organizzata dall’associazione “I Giovani Astigiani” con sede in via Ranco 7, ad Asti. Si tratta di un’iniziativa aperta a chiunque sia interessato ad approfondire il tema “politica” in tutte le sue sfaccettature, raccontato da chi l’ha vissuta e fatta in prima persona, sia a livello locale che in Regione o in Parlamento.

In totale sono previsti cinque ospiti, ognuno protagonista della politica in periodi storici molto diversi, che racconteranno le proprie esperienze a chi, invece, si sta affacciando solo ora all’amministrazione dei beni comuni. Il primo protagonista sarà l’avvocato Aldo Mirate, classe 1943. Dopo essere stato consigliere comunale e provinciale ad Asti, a soli 28 anni venne eletto Deputato al Parlamento dove fu particolarmente attivo nella commissione giustizia e nella giunta per le autorizzazione a procedere.

Dopo due legislature abbandonò l’attività politica per dedicarsi esclusivamente alla professione forense. Mirate, oggi tra gli avvocati penalisti più conosciuti e apprezzati, non solo ad Asti, sarà ospite dei Giovani Astigiani e risponderà anche alle domande del pubblico.

L’inizio dell’incontro sarà alle 21.

Tags: i giovani astigiani,aldo mirate,scuola politica,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport